
MyROMA, dopo oltre un anno di confronto con la tifoseria giallorossa ed aver ascoltato le loro problematiche, ha realizzato un documento di tredici pagine
Le osservazioni inviate da MyROMA possono essere aggregate in 5 macro-settori:
1. Questione Stadio (alcuni fattori critici devono essere migliorati: copertura insufficiente e seggiolini scomodi e pericolosi, collegamenti e parcheggi inadeguati, livello del rapporto qualità/prezzo della ristorazione e visibilità limitata a causa della pista di atletica e dei tabelloni pubblicitari. MyROMA suggerisce la creazione, nelle curve, di uno spazio attrezzato con dei seggiolini a scomparsa per vedere le partite in piedi in sicurezza durante il campionato, e posti a sedere per le competizioni internazionali, come richiesto dallUEFA).
2. Politiche di Abbonamento e Ticketing (spostamento della Biglietteria Gran Teatro ai botteghini dello Stadio del Nuoto, istituzione della figura di un responsabile al controllo assiduo della qualità del servizio erogato da Lottomatica a favore dei tifosi della A.S. Roma, oggi assai contestato, adozione di una politica di aiuto alle famiglie sul prezzo dei biglietti ed abolizione del vincolo oggi esistente tra tessera del tifoso e abbonamento allo stadio, peraltro non imposto dalla Legge Italiana).
3. Importanza della Tradizione (tutela dei colori originari proposti da Italo Foschi nel 1927 (ovvero i colori della città di Roma: il rosso porpora - RAL 3004 e il giallo oro - giallo dahlien RAL 1033) e la tutela del simbolo della Lupa Capitolina con Romolo e Remo fortemente voluto dai tifosi). 4. Merchandising e sviluppo internet (il mancato coinvolgimento dei tifosi (i primi clienti dellA.S. Roma) in questo settore ha prodotto come risultato materiale di basso livello venduto a prezzi decisamente alti, senza aver sviluppato alcuna vera politica di diffusione del marchio A.S. Roma a livello globale, se non attraverso un sito internet (www.asromastore.it) assai poco efficace e raramente aggiornamento).
5. Strategie di Comunicazione e maggiore coinvolgimento del Tifoso (la politica negativa, adottata fino ad oggi, allontana il tifoso romanista dalla sua società e dalla sua squadra, portando come esempio il caso della fortezza invalicabile e inaccessibile di Trigoria, mai, o quasi, aperta agli allenamenti della Prima Squadra. MyROMA suggerisce al nuovo presidente lapertura al pubblico degli allenamenti della Prima Squadra almeno una volta in settimana, e come richiesto dallUEFA, per il rilascio delle licenze, listituzione di un Ufficio Relazioni con il Tifoso come strumento che possa stringere maggiormente il rapporto tra società e tifoso.