Roma femminile: in questo week-end Torres-Roma

13/03/2010 alle 11:06.

Le giallorosse son partite alla volta di Sassari dove incontreranno la capolista Torres. La gara, già non facile di per sé, sarà ancora più combattuta perché le sarde vorranno riscattarsi subito dalla sconfitta subita per 3 a 0 nei quarti d’andata di Champions con il Lione e riprendere il cammino verso quello scudetto che ormai sembrano aver quasi scucito dalle maglie del Bardolino, campione in carica.

La Roma dovrà fare una partita perfetta per riuscire a fermarle e cercare di riagganciare il terzo posto. Durante la settimana le giallorosse di mister Serafini si sono allenate anche disputando un’amichevole (vinta 9-0) contro la rappresentativa americana del Bethany Lutheran College del Minnesota.

 

Alla gara con la Torres, che sarà diretta da Carta Mattia di Cagliari, non parteciperanno di sicuro il capitano Gioia Masia che ha ricevuto due giornate di dopo l’espulsione nella gara col Brescia, ed Eleonora Bussu infortunata. Sarà invece della partita il difensore Elisa Bartoli che ha recuperato dall’affaticamento dovuto agli impegni con la Nazionale. Masia precedentemente ha vestito la maglia della Torres vincendo molti trofei.

 

(Mariella Quintarelli)