Spazio a Toni, Totti ancora out

07/01/2010 alle 17:05.

REPUBBLICA.IT - Una corsa contro il tempo per Francesco Totti, che vorrebbe tornare in campo contro il Chievo. Ma sembra davvero un'impresa ai limiti dell'impossibile immaginare che il capitano romanista possa recuperare in soli tre giorni, visto che ancora non è riuscito a svolgere un allenamento intero con i compagni.



TOTTI CONTRO LA TRIESTINA - L'attaccante ex Bayern sembrava dovesse partire dal primo minuto già a Cagliari, mentre Ranieri, a sorpresa, gli ha preferito Baptista, mandandolo in campo solamente negli ultimi dieci minuti. Trasferta sfortunata, per la clamorosa rimonta del Cagliari nei minuti di recupero, con tante polemiche in occasione del primo gol di Lopez, viziato da un fallo di Conti su Cassetti. Baptista non ha brillato, neanche Menez, entrato al suo posto, è quindi molto probabile che il tecnico giallorosso promuova il nuovo arrivato, con che rientrerà magari contro il , la prossima settimana, partendo dalla panchina martedì prossimo, nell'impegno di coppa Italia, all'Olimpico, contro la Triestina.



MERCATO, MOVIMENTI IN USCITA - Sta meglio Mexes, ma anche il francese contro il Chievo non ci sarà. Sul fronte mercato, la Roma sta rinnovando il contratto a Cerci, prima di girarlo in prestito al Bari. Guberti sembra destinato alla Sampdoria, mentre Okaka andrà, sempre in prestito, al Fulham. In entrata, sta per essere tesserato terzino sinistro (all'occorrenza anche esterno alto) Marcio Azevedo, ventitreenne brasiliano dell'Atletico Paranense: prestito oneroso con diritto di riscatto per il club di Trigoria (200 mila euro subito, circa 2milioni per il riscatto), per una scommessa da utilizzare come vice Riise, in attesa che Tonetto riesca a recuperare da una tendinite che lo affligge ormai da più di un anno.