
E' la Roma la prima squadra italiana a comparire nella classifica stilata dall'Iffhs, istituto mondiale di storia e statistica del calcio. Il periodo preso in considerazione riguarda l'ultimo anno solare e, nei 365 giorni trascorsi, i giallorossi hanno raggiunto la posizione numero 12 in questa prestigiosa classifica. Tre gradini più sotto compare la Juventus, seguita immediatamente dall'Inter, sedicesima. L'Udinese si trova al 26° posto, mentre il Milan è addirittura 36°. A completare la gamma delle italiane tra le prime 100 troviamo la Fiorentina 50.a, la Lazio 60.a e il Genoa 87°. Il primo posto è occupato dal Manchester United che hascavalcato il Barcellona, attualmente secondo. A completare il podio ci sono gli argentini dell'Estudiantes, quarto il Chelsea.
Il periodo preso in considerazione riguarda l'ultimo anno solare e, nei 365 giorni trascorsi, i giallorossi hanno raggiunto la posizione numero 12 in questa prestigiosa classifica. Tre gradini più sotto compare la Juventus, seguita immediatamente dall'Inter, sedicesima. L'Udinese si trova al 26° posto, mentre il Milan è addirittura 36°. A completare la gamma delle italiane tra le prime 100 troviamo la Fiorentina 50.a, la Lazio 60.a e il Genoa 87°.
Il primo posto è occupato dal Manchester United che hascavalcato il Barcellona, attualmente secondo. A completare il podio ci sono gli argentini dell'Estudiantes, quarto il Chelsea.