CORSPORT - E se davvero l'America fosse la nuova miniera d'oro del calcio? Cresce la nazionale a stelle e strisce come il soccer made in USA e di conseguenza c'è più qualità e vale la pena darci un'occhiata. Se le scuole calcio 'firmate' dai grandi club europei hanno invaso gli Stati Uniti e la preseason delle big, compreso il miliardario Real Madrid, passa dall'America, in questi giorni, fino a sabato, in California si stanno svolgendo le selezioni per un nuovo sogno.
TALENTI -la prima volta che la New Era Soccer effettua selezioni negli Stati Uniti, in precedenza si erano svolte nell'America del Sud e in Africa. Organizzaziomo questi test - ha spiegato il presidente Juan Carlos Tantalean - valutiamo i ragazzi, poi quelli che vengono scelti sono mandati in Italia con la possibilitdi allenarsi e giocare in diverse squadre, lvengono visionati da diversi osservatori i quali poi hanno la possibilitdi ingaggiarli per i loro club .
Attualmente i contatti pistretti sono mantenuti con il Milan, la Roma ed alcune societ spagnole. E' la prima volta che vengo negli USA a visionare nuovi talenti - ha spiegato Osio - ma in California sta crescendo il numero dei giocatori, come del resto tutto il calcio.