CORSPORT - Le finalità sono benefiche: raccogliere fondi per un progetto contro la mortalità infantile e per aiutare i terremotati dellAbruzzo. Ma quello che andrà in scena lunedì prossimo, 4 maggio, al Tre Fontane è un derby che accende la fantasia di romanisti e laziali di ogni età: mettere insieme una Roma e una Lazio mai viste, pescando fra le rose di squadre che, a distanza di ventanni o più, hanno portato il tricolore allombra del Cupolone. Si chiama Derby dei Campioni. E infatti in campo scenderanno i giocatori che..
CHI CE - La Roma degli scudetti sarà guidata in panchina da Antonio Tempestilli, ex difensore e ora team manager dei giallorossi. Ai suoi ordini tanti protagonisti dello scudetto del 2001, come Vincenzo Montella, Marco Delvecchio e Vincent Candela, col sogno di avere anche Francesco Totti. E poi Bruno Conti, il bomber Pruzzo, Giannini, Nela, Nappi, Chierico, Righetti, Iorio e Maldera. Forse anche Ancelotti, Prohaska e Falcao. Garlaschelli, Wilson, Petrelli, Pulici, Nanni, Oddi, Facco, DAmico, Garlaschelli, Manservisi: eccoli i ragazzi della Lazio del 74. Con loro scenderanno in campo Mancini, Pancaro, Marchegiani, Gottardi, Favalli e Boksic.
QUANDO - Il derby si giocherà lunedì alle 15,30 allo stadio Tre Fontane. Fa parte di un triangolare a cui parteciperà anche la Nazionale Giornalisti che lo ha organizzato con Rotary International Distretto 2080 e Croce Rossa. Incasso destinato al progetto Lasciamoli Respirare, per formare il personale scolastico sulle tecniche di disostruzione pediatrica, e per lemergenza Abruzzo. I biglietti (prezzo 10 euro) possono essere acquistati nelle ricevitorie Lottomatica e presso le segreterie dei club Rotary di Roma e il 4 maggio al botteghino dello stadio.




