Continua la ricerca della Roma di un attaccante di prospettiva. Con l'affare Marcos Leonardo che non si sblocca, il nome forte delle ultime ore è quello di Lucas Beltran, attaccante del River Plate. Sul giocatore anche il forte interesse della Fiorentina. Questi gli sviluppi della trattativa:
LIVE
21.50 - Secondo il giornalista Andrea Giannattasio, che si occupa delle vicende della Fiorentina, ci sono state ore di tensione tra il club viola e la Roma: è andato in scena, a distanza, un litigio "pesante" tra il dg viola Barone e un importante dirigente della Roma in virtù dell'inserimento del club di Friedkin per Beltran.
Sono state ore di tensione quelle tra @acffiorentina e @OfficialASRoma: fino a pochi minuti fa, è andato in scena (a distanza) un litigio pesante tra il dg viola #Barone e un importante dirigente giallorosso in virtù dell’inserimento del club capitolino su #Beltran. Storia…
— Andrea Giannattasio (@giannattasius) August 10, 2023
21.35 - Il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi aggiunge ulteriori dettagli: la Roma aveva trovato l'accordo con Beltran proponendo un ingaggio più alto, ma offrendo cinque milioni in meno al River Plate rispetto alla Fiorentina, destinazione dell'attaccante.
La Roma aveva trovato l'accordo con #Beltran offrendo l'ingaggio più alto, ma ha offerto cinque milioni in meno al Rive Plate rispetto alla #Fiorentina.
Beltran passa alla viola, trattativa chiusa. #ASRoma @CorSport pic.twitter.com/rxibm6VHPV— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) August 10, 2023
21.20 - Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, Beltran ha scelto la Fiorentina e domani è prevista la sua partenza per Firenze.
#Beltran: è #Fiorentina! Partenza domani
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 10, 2023
20.40 - Ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Beltran: secondo il sito dell'esperto di calciomercato, le prossime ore saranno decisive per il futuro dell'attaccante argentino. La Fiorentina da diversi giorni ha un accordo con il River Plate - operazione da 25,5 milioni di euro -, e stava aspettando il ritorno del classe 2001 dalla Copa Libertadores per trattare i termini contrattuali con il suo agente.
C'è da registrare l'inserimento della Roma, che al momento offre meno soldi al club argentino, e il River vorrebbe rispettare l'accordo trovato con i viola. I dirigenti della Fiorentina non intendono aspettare a lungo sperando nell'ok di Beltran, che tarda ad arrivare. Entro la notte tra il 10 e l'11 agosto si capirà se il giocatore accetterà la destinazione viola o se la Fiorentina mollerà la pista. In ogni caso la Roma dovrebbe ancora trovare l'intesa con la società argentina.
(gianlucadimarzio.com)
17.40 - Come fa sapere ancora Matteo Dovellini di Repubblica, l'offerta della Roma è più bassa rispetto a quella della Fiorentina. Semberebbe più alta comunque l'offerta fatta al giocatore, che in queste ore sta riflettendo sulla futura destinazione. L'argentino piace anche fuori dall'Italia.
Aggiornamento su #Beltran. La #Roma ha formulato al #RiverPlate offerta più bassa rispetto ai 20 mln di euro più 5 di bonus della #Fiorentina. Ma ha alzato quella per il giocatore, che sta riflettendo su questa opportunità. Beltran ha offerte non solo in Italia.@rep_firenze
— Matteo Dovellini (@MatteoDovellini) August 10, 2023
17.30 - Ulteriori aggiornamenti su Lucas Beltran arrivano da Gianluigi Longari. Secondo quanto riporta il giornalista di Sportitalia, la Roma ha già raggiunto un'intesa con l'agente del calciatore. Manca ancora quella tra i due club.
? Confermato il concreto tentativo di inserimento della #Roma anticipato da @CLMerlo per l’attaccante del River Plate Lucas #Beltran, per il quale da tempo la #Fiorentina sta trattando. I giallorossi hanno raggiunto un accordo con l’agente di Beltran ma non ancora con il River.
— Gianluigi Longari (@Glongari) August 10, 2023
1.:00 - Come scrive il giornalista di Tyc Sport Germán García Grova, non va oltre i 20 milioni inclusi i bonus l'offerta della Fiorentina, con la parte fissa che non supera gli 11 milioni. L'offerta, per giunta, non è ancora arrivata formalmente al River Plate.
?{EXCLUSIVO} La oferta que #Fiorentina realizó por Lucas Beltran es de €20M con bonos incluidos.
?Peeeeeeero el monto fijo, sin objetivos, no alcanza los €11M brutos.
ℹ️La misma aún no llegó de manera formal a las oficinas #River.
*️⃣ #Roma también elevó una propuesta. https://t.co/m6IvYY0rG8
— Germán García Grova (@GerGarciaGrova) August 10, 2023
15.50 - Come fa sapere la giornalista Rai Sara Meini, bocche cucite dal club viola. La Fiorentina infatti nutre la speranza di portare Beltran a Firenze. La società, con Burdisso, era arrivata prima di tutti sul calciatore, che era atteso in città tra oggi e domani.
Dopo la Fiorentina, piomba la Roma su Lucas #Beltran. Bocche cucite nella società viola, ma la speranza di portarlo a Firenze ancora c'è. La società viola, con Burdisso, è arrivata prima di tutti sul calciatore. #Beltran era atteso a #Firenze, tra oggi e domani @TgrRaiToscana pic.twitter.com/9UBqpvvU0X
— Sara Meini (@SaraMeini) August 10, 2023
15.25 - Come fa sapere il giornalista di Repubblica Matteo Dovellini, la Roma ha offerto 25 milioni di euro al River Plate per Lucas Beltran. I giallorossi hanno di fatto pareggiato l'offerta della Fiorentina. A questo punto la passa passa al River e all'attaccante: la situazione è tutta in divenire.
⚠️Blitz della #Roma per Lucas #Beltran. Per l'attaccante del @RiverPlate, sul quale la #Fiorentina è sempre stata in prima fila, i giallorossi avrebbero offerto 25 milioni di euro pareggiando l'offerta viola. Situazione in evoluzione. @rep_firenze
— Matteo Dovellini (@MatteoDovellini) August 10, 2023
14.45 - Sembrava essere viola il futuro di Lucas Beltran, ad un passo dalla Fiorentina, ma la Roma è alla continua ricerca dell'attaccante e sul taccuino di Tiago Pinto figura ancora il nome dell'argentino del River Plate, per il quale, stando a quanto riporta il giornalista César Luis Merlo, la Roma avrebbe formulato un'offerta formale.
?Roma hizo una oferta formal para adquirir a Lucas Beltrán y puja con la Fiorentina para quedarse con el futbolista.
*️⃣El futuro del delantero de River, salvo un volantazo de última hora, parece ser Italia. pic.twitter.com/bFV4jYZGRe— César Luis Merlo (@CLMerlo) August 10, 2023