Calciomercato Roma, Olsen: "Voglio restare all'Everton"

09/02/2021 alle 10:55.
olsen-everton

Robin Olsen conferma in un'intervista al sito ufficiale dell'Everton la sua intenzione: "Voglio rimanere qui ma non dipende da me". Queste le parole del svedese, di proprietà della Roma, che nella scorsa estate è finito in prestito in Premier League, nella squadra allenata da Carlo .

Le parole dell'estremo difensore: "Sapevo che avrei avuto la concorrenza con Jordan, ma ho visto che se mi alleno bene, ho le mie possibilità e se gioco bene, ne avrò di più. Jordan è davvero un bravo ragazzo e allenarmi con un grande mi fa migliorare. Uno deve voler migliorarsi ogni giorno e sento che sto migliorando sempre con l'Everton".

Continua sulla sua esperienza nei toffees: "Abbiamo un fantastico gruppo di portieri, possiamo scherzare ma quando è il momento di allenarsi tutti si concentrano: l'ambiente è estremamente professionale e devi concentrarti al massimo".

Il paragone con la Serie A: "In Italia è più tattico, devi essere nella tua posizione e fare quello che ti dice l'allenatore: 'Passa la palla lì, lì'. Qui i giocatori sono così bravi, sanno già cosa fare".

Sull'ambientamento e le sue prospettive future: "Sapevo che sarebbe stato veloce ma lo è stato più di quanto pensassi. Voglio restare, ma non sono io a decidere, posso solo incrociare le dita e vedere cosa dice il club. Con la mia famiglia, ci siamo trasferiti e ci sentiamo bene ora. Siamo molto felici, quindi perché non restare fino a quando tornerò a casa in Svezia? Questo è ciò che vorremmo fare. È facile dirlo, ma tutto deve andare nella giusta direzione".

(evertonfc.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE