Ag. Zaniolo: "Lusingati dall'interesse del Tottenham ma Nicolò sta bene a Roma. Per caratteristiche fisiche mi ricorda Gascoigne"

10/09/2019 alle 03:59.
lp_10119938

Ha parlato per il tabloid inglese Claudio Vigorelli, agente fra gli altri di Nicolò Zaniolo. Il giovane talento della Roma è stato più volte accostato, nel corso dell'estate, al Tottenham di Mauricio Pochettino, che lo ha corteggiato prima di virare su Lo Celso. Queste le parole dell'agente: "Ha rinnovato con la Roma e nella capitale sta bene, ma chiaramente ci ha fatto piacere l'interesse del Tottenham, secondo nell'ultima edizione della . Il concreto interesse degli Spurs mostra quanto buona sia stata l'ultima stagione del ragazzo. Il Tottenham ha pensato a lungo a Nicolò prima di prendere Lo Celso, il club di Londra ci ha pensato più seriamente di ogni altra squadra in Premier League".

L'agente prosegue parlando delle caratteristiche sia tecniche che comportamentali del ragazzo: "A dispetto di quello che viene scritto e detto in Italia qualche volta, ha un carattere mite. E' un professionista serio e l'Italia potrà farci affidamento in futuro. E' nato per diventare un calciatore, e vuole far calcio a grandi livelli. Anche Fonseca ha ritagliato un ruolo importante per lui, ed il tecnico portoghese sa bene come allenare i giovani, come ha dimostrato anche in passato".

Viene poi chiesto all'agente del classe '99 di fare un paragone con un calciatore del passato: "Ricorda molto Gascoigne per le caratteristiche fisiche, ma ha un carattere molto più trnquillo. Fonseca lo sta utilizzando al centro del centrocampo, una posizione che piace al ragazzo e dove può rendere molto e diventare proprio come Gascoigne: devastante con la sua qualità e la sua tecnica. E' un giocatore creativo che ha ritmo e fisico, caratteristiche molto rare in Italia".

(dailymail.co.uk)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky