De Rossi, dopo le visite mediche va alla Bombonera per la firma. A breve primo allenamento col Boca (FOTO e VIDEO)

26/07/2019 alle 04:30.
de-rossi-boca

DA BUENOS AIRES MATTEO DE ROSE -  è pronto per la sua nuova avventura in Argentina con la maglia del Boca Juniors, dopo una vita in giallorosso. Il centrocampista è atterrato all'Aeroporto Internazionale Ezeiza di Buenos Aires alle prime ore del mattino argentino con la moglie Sarah Felberbaum e quattro amici, poi tappa in hotel prima di svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contratto con gli Xeneizes. è stato accolto ed accompagnato dall'entusiasmo e dall'affetto del tifo del Boca.

00.42 (19.42) - Poco prima di scendere in campo per il primo allenamento con il Boca, si è scattato qualche foto con alcuni dei suoi compagni di squadra come i giovani Ayrton Sánchez e Patricio Rigoni.

 

00.30 (19.30) - Manca ancora il comunicato che ufficializza l'acquisto di , ma a Buenos Aires hanno già iniziato a stampare le prime maglie del Boca con il nome del centrocampista di Ostia e il suo numero '16'.

22.32 (17.32) - In attesa che arrivi l'ufficialità dell'ingaggio di come nuovo giocatore del Boca Juniors, il club argentino ha condiviso attraverso il proprio profilo un video del primo piano dell'ex capitano della Roma accompagnato dalla scritta: "È già a La Boca!"

 

21.50 (16.50) - Non solo una visita di piacere quella di alla Bombonera: presso lo stadio argentino, infatti, il centrocampista ultimerà i controlli medici.

 

21.35 (16.35) - Continua il tour di insieme al ds Burdisso e al segretario generale del Boca, Christian Gribaudo. I tre hanno posato vicino alla statua di Maradona all'interno della Bombonera, dove tra poco il numero 16 firmerà il contratto di un anno con gli xeinezes.

21.10 (16.10) - Il numero 16 è sceso anche sul terreno di gioco del mitico impianto degli xeinezes. L'allenamento pomeridiano del Boca Juniors, inizialmente previsto alle 15, è stato spostato alle 17 e vi prenderà parte anche , seppur in maniera parziale probabilmente.

21.00 (16.00) - Nel pomeriggio argentino, insieme a Nicolas Burdisso ha fatto visita alla Bombonera, mostrandosi per la prima volta con i colori del Boca addosso. Il numero 16 è sceso anche sul terreno di gioco del mitico impianto degli xeinezes. L'allenamento pomeridiano del Boca Juniors, inizialmente previsto alle 15, è stato spostato alle 17 e vi prenderà parte anche , seppur in maniera parziale probabilmente.

 

15.55 (10.55) - Terminate ora le visite mediche di Anche all'uscita dalla clinica argentina, il centrocampista è stato accolto dall'abbraccio e dai cori dei circa 100 tifosi presenti. Ora il centrocampista si dirigerà in hotel per riposare, nel pomeriggio invece al Complejo Pedro Pompilio, centro d'allenamento del Boca, apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà al club argentino.

15.00 (10.00) - In corso le visite mediche di .

14.30 (9.30) - Arrivato nella clinica IMAXE.

13.50 (08.50) - ha lasciato l'hotel. L'ex capitano della Roma è ora diretto alla clinica Imaxe di Avenida Cordoba per le visite mediche di rito. A seguire, per le 15 locali (le 20 in Italia) ci sarà il primo incontro con la dirigenza e i suoi nuovi compagni di squadra nel centro sportivo 'Pedro Pompilio'.

Inoltre, come svela il portale argentino, firmerà un contratto che lo legherà al Boca per un anno e avrà due clausole di uscita: una a dicembre e l'altra a marzo. In linea di massima, infatti, l'idea dell'ex giallorosso è di finire la Superliga, il campionato argentino, che termina a febbraio.

(infobae.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


13.08 (08.08) - Arrivano anche le prime testimonianze video dell'arrivo di in hotel: secondo quanto riportato in un tweet da Informacion CABJ, il calciatore passerà lì le prossime ore, in attesa di sostenere le visite mediche per il Boca Juniors.

 


12.09 (07.09) - Circa 200 tifosi ad accogliere , con moltissimi operatori dei media argentini a documentare la scena. La gente è letteralmente impazzita per l'ex capitano giallorosso.

Clicky