Mercato Roma, manca il sì di Alisson alla Doyen: i giallorossi sperano di soffiarlo alla Juve

16/12/2015 alle 20:53.
alisson-international-porto-alegre-2015

Manca sempre meno all'apertura del mercato di gennaio, i top club però sono già in movimento. Tra i nomi più caldi nelle ultime settimane c'è sicuramente quello di , talentuoso brasiliano classe 1992 dell'Internacional. La Doyen, il fondo d'investimento facente capo a Nelio Lucas, sarebbe infatti in procinto di acquistare il suo cartellino per 9 milioni di euro, salvo poi lasciarlo alla società brasiliana fino a giugno 2017.

Proprio in quell'anno, poi, la lo acquisterebbe a titolo definitivo, portandolo dunque in Italia. Ma il giocatore vorrebbe sbarcare in Europa già a luglio, con l'obiettivo di ottenere immediatamente una maglia da titolare. Cosa che gli garantirebbe la Roma, con la società giallorossa che, tuttavia, ha presentato un'offerta più bassa all'Internacional.

Dall'ambiente giallorosso filtra un moderato ottimismo, dati i consistenti dubbi di sulla formula e la tempistica dell'operazione Doyen-. Particolare non di poca importanza è, inoltre, il fatto che il ragazzo non sarà acquistabile da comunitario e ci sono pochi margini per ottenere il passaporto in tempi brevi dopo vari controlli e richieste. Se ne riparlerà a gennaio, quando il giovane rientrerà dalle vacanze.

(gianlucadimarzio.com)