Ultime ore di mercato per la Serie A. Alle 23 si chiude la sessione invernale, per i direttori sportivi è corsa contro il tempo per piazzare gli ultimi colpi. LAROMA24.IT segue live tutte le trattative del calciomercato:
LIVE:
23.36 L’Inter incontra il Galatasaray per discutere di Andrea Ranocchia. Possibile che le due società abbiano formalizzato l’affare, la certezza è che tra il giocatore ed il club turco è già tutto fatto. L’Inter, senza più il “pensiero” Hernanes, ora potrà concentrarsi sulle cessioni, solo verso Turchia e Russia, paesi in cui il mercato è ancora aperto.
(gianlucadimarzio.com)
_______________________
23.33 L'ad del Parma Pietro Leonardi ha commentato l'affare saltato con la Lazio per il trasferimento di Biabiany in biancoceleste: "Tare seguiva il ragazzo da tempo, la Lazio non ha sbagliato nulla - ha dichiarato Leonardi all'emittente radiofonica - L'offerta formulata al calciatore era ottima, nemmeno io ho capito il rifiuto. Forse a Parma si sta troppo bene...".
(manà sport)
_______________________
23.09 Il Sassuolo ufficializza l'arrivo di Paolo Cannavaro e Antonio Sanabria, oltre a quello del portiere Ciro Polito e dell'attaccante Alexis Zapata. I giocatori saranno presentati la prossima settimana.
(sassuolocalcio.it)
____________________
22.55 E' ufficiale: Hernanes è un giocatore dell'Inter. Questo il comunicato del club nerazzurro: "FC Internazionale dà il benvenuto a Hernanes. Presso gli uffici della Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato dalla Lazio a titolo definitivo il nazionale brasiliano. Il giocatore ha firmato con l'Inter fino al 30 giugno 2018"
(fcinter.it)
____________________
22.40 Arrivata la firma di Belfodil. Il francese va in prestito dall'Inter al Livorno.
(sky sport)
_____________________
22.35 Gael Kakuta è ufficialmente un giocatore della Lazio: arriva con la formula del prestito dal Chelsea.
(sslazio.it)
_____________________
22.20 Depositato il contratto di Hernanes, che passa dalla Lazio all'Inter. A breve l'ufficialità del trasferimento.
(sky sport)
_____________________
21.40 Ancora un dietrofront nella trattativa Lazio-Biabiany: trovato l'accordo tra i club, l'esterno francese ha rifiutato la destinazione.
(sky sport)
_____________________
21.13 C'è l'intesa tra la Lazio e il Parma per Biabiany. Aumentataa 4 milioni l'offerta al Parma. in questi istanti il ds biancoceleste Tare sta trattando con il giocatore.
(sky sport)
_____________________
20.51 Altro acquisto del Sassuolo: arriva in queste ore la firma di Paolo Cannavaro
(sky sport)
_____________________
20.36 Belfodil verso il Livorno: trovato l'accordo con l'Inter, si va verso il prestito
(sky sport)
_____________________
20.35 Biabiany alla Lazio, si tratta ancora. In questi minuti, la società biancoceleste sta incontrato l’agente dell’esterno del Parma e forse anche lo stesso calciatore, convocato sì da Donadoni ma probabilmente adesso a Milano. Si va avanti, la società biancoceleste cerca l’intesa prima con Biabiany e poi probabilmente col Parma e la Sampdoria.
(gianlucadimarzio.com)
_____________________
19.40 L'emittente satellitare riferisce che il Parma ha rifiutato l'offerta della Lazio per Biabiany. Il club del presidente Lotito aveva offerto 3 milioni di euro
(sky sport)
__________________
19.30 Osvaldo è un giocatore della Juventus. Tramite comunicato sul proprio sito la “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Southampton Football Club Limited per l’acquisizione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 31 maggio 2014, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabile in tre anni”.
Queste le prime parole del giocatore "Sono molto contento, questa squadra è devastante. Mi è mancato il calcio italiano"
(fcjuventus.com)
___________
18.40 Altro colpo del Sassuolo. Per i neroverdi, arriva Paolo Cannavaro dal Napoli. Il difensore centrale sta firmando in questi minuti il contratto
(gianlucadimarzio.com)
___________
18.20 Stoian torna al Chievo, la trattativa tra la società gialloblu e il Genoa si è risolta in maniera positiva, il calciatore ex Roma è pronto a fare ritorno nella formazione clivense, agli ordini del tecnico Corini
(gianlucadimarzio.com)
___________
17.30 Fredy Guarin e l’Inter, avanti insieme. Questa mattina il centrocampista colombiano ha espresso il suo parere sulla sessione di mercato, la Juventus è stata davvero ad un passo. E oggi, nel pomeriggio, la società ha incontrato l’agente del calciatore. Si è parlato, secondo le prime indiscrezioni, soprattutto in linea futura e nei prossimi giorni le parti possono anche discutere del rinnovo.
(gianlucadimarzio.com)
_____________________
17.20 Pozzi al Parma ed Okaka alla Sampdoria, ora è ufficiale. Concluso proprio in questi minuti lo scambio tra i due attaccanti italiani, Parma e Samp hanno definito l’accordo. Pozzi ed Okaka hanno firmato i loro rispettivi contratti, parte la loro avventura. A maglie invertite.
(gianlucadimarzio.com)
_______________________
17.15 La Lazio fiuta il colpo a sorpresa. La società biancoceleste, in questi minuti, sta infatti provando a portare in Italia Gael Kakuta. La trattativa è praticamente in dirittura d’arrivo, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Classe 1991, Kakuta in questa stagione non ha giocato nemmeno una partita con la maglia del Chelsea segnando invece 2 gol col Vitesse. E ora la Lazio pressa, Kakuta può arrivare in Italia.
(gianlucadimarzio.com)
_______________________
16.45 Pablo Armero è ufficialmente un giocatore del West Ham, a confermarlo è la stessa società partenopea su proprio sito ufficiale. Il colombiano si trasferirà a titolo temporaneo.
(sscnapoli.it)
______________________
16.42 Come riporta l'emittente satellitare, Ghoulam si trasferisce a titolo definitivo dal Saint-Etienne al Napoli, per lui contratto fino al 30 giugno del 2018
(sky sport)
_______________________
16.40 A quanto pare, la storia non è ancora finita. Mirko Vucinic all'Inter e Fredy Guarin alla Juve? Tutto ancora possibile. Ma con una variabile in più: nell'affare è entrato anche Fabio Quagliarella. Quello tra la Juve e l'Inter è il filo diretto più caldo della giornata. Nel pomeriggio, infatti, dopo il summit del mattino, sono continuati i colloqui telefonici tra i due club che continuano a parlarsi. La Juve ha ripresentato una nuova offerta per Guarin, e nell'affare è entrato anche Quagliarella che - ufficialmente per febbre - non si è allenato a Vinovo. In realtà la Juve ha messo sul piatto sia Vucinic sia Quagliarella per perfezionare l'affare-Guarin: ora tocca all'Inter scegliere.
(gazzetta.it)
____________________
16.35 Hernanes e' un nuovo giocatore dell'Inter, la Lazio per rimpiazzarlo, sta provando a prendere Gael Kakuta, centrocampista offensivo del Chelsea. Francese, classe 91, arrivera' in prestito con diritto di riscatto. La fumata bianca e' attesa nelle prossime ore.
(manà sport)
____________________
16.25 Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accoglie il neoacquisto Ghoulam. Lo fa tramite il suo account di Twitter, postando il seguente messaggio: "Benvenuto Faouzi! Sono certo che darai un grande contributo in una squadra che è già molto forte".
____________________
16.20 L’operazione tra Milan e Parma per Biabiany al momento è in stand-by, ma non è da escludere che si possa improvvisamente riaccendere. Il nodo intorno al quale ruota la vicenda, è legato alle modalità dell’affare. Il Milan propone un prestito con diritto di riscatto, il Parma invece vorrebbe avere la certezza che il club rossonero riscatti Biabiany al termine della stagione, inserendo di fatto l’obbligo di riscatto nell’operazione.
____________________
16.05 Hernanes sempre più nerazzurro. I dirigenti di Lazio e Inter sono infatti a colloquio per definire i dettagli del trasferimento
(sky sport)
____________________
15.26 Sfuma l'ipotesi Nani per il Milan: il calciatore riprenderà ad allenarsi tra un mese e mezzo e non giocherebbe la Champions League in rossonero. Due fattori che hanno indotto a far chiudere ogni possibilità.
(tmw)
____________________
15.06 Hernanes è arrivato a Milano. In giornata visite mediche e firma con l'Inter.
(gianlucadimarzio.com)
____________________
15.03 "Il Milan vuole solo il prestito, ma noi pensiamo solo a una situazione definitiva. Siamo onorati dell'interesse dei rossoneri per un nostro giocatore molto importante, ma a queste condizioni non ci stiamo". Così il presidente del Parma Tommaso Ghirardi si è espresso sulla trattativa saltata per il passaggio al Milan di Biabiany: "Rilancio? Penso non lo faranno. E' un discorso chiuso".
(sportmediaset)
____________________
14.41 Colpo di scena nel mercato del Milan. Dopo la trattativa arenata con Biabiany, pare essere Nani l'obiettivo dell'ultim'ora della formazione rossonera. Possibile un prestito con diritto di riscatto.
(tmw)
____________________
14.40 Vicina la cessione di Pablo Armero dal Napoli al West Ham. Il giocatore ha svolto le visite mediche per il club londinese
(sky sport)
____________________
14.24 Retroscena sulla trattativa tra Jonathan Biabiany e il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, il passaggio in rossonero del laterale francese sarebbe saltato perchè Riccardo Saponara, una delle contropartite inserite da Galliani, ha rifiutato il trasferimento in Emilia.
(gazzetta.it)
____________________
14.22 Il Sunderland ha ufficializzato la cessione in prestito fino a giugno alla Fiorentina di Modibo Diakitè. Il 26enne difensore, arrivato la scorsa estate dopo l'addio alla Lazio, aveva collezionato 8 presenze con i Black Cats.
(safc.com)
____________________
13.55 Salta in maniera definitiva la trattativa tra Milan e Parma per Biabiany. I due club non hanno trovato l'accordo economico. Bloccate anche le cessioni ai ducali di Zaccardo e Saponara. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, il mercato dei rossoneri può considerarsi chiuso
(sky sport)
____________________
13.39 Fabio Quagliarella vuole restare alla Juventus. Nelle ultime ore era circolata l'ipotesi di una cessione dell'attaccante bianconero, che però sta rifiutando tutte le possibili destinazioni. Si allontanano quindi le voci di un addio last minute.
(tmw)
____________________
12.44 Il Milan, attraverso il profilo ufficiale di Twitter, ufficializza l'acquisto di Adel Taarabt. Il centrocampista francese arriva dal QPR in prestito con diritto di riscatto.
____________________
12.39 Visite mediche per Diakitè a Firenze. L'ex difensore della Lazio sta sbrigando le ultime formalità prima del suo passaggio definitivo alla Fiorentina, attesa a breve l'ufficialità
(sky sport)
____________________
12.38 Fredy Guarin prende posizione. Con un messaggio sul proprio profilo Twitter, il centrocampista dell’Inter manda un segnale alla società nerazzurra: “Mi avete messo in mezzo al mercato senza che io abbia mai detto a nessuno di volere andare via – scrive – Voglio chiarezza e rispetto per me, per i tifosi e per il mio procuratore. Se andrò via, i tifosi saranno sempre nel mio cuore perché all’Inter ho realizzato un sogno e ho sempre ricevuto stima e affetto. Se resterò, le mie forze saranno indirizzate a far vincere l’Inter”.
____________________
12.35 Esito negativo del'incontro tra Milan e Parma per Biabiany. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, manca l'accordo sulla formula del trasferimento.
(sky sport)
____________________
12.10 Sorpasso del Livorno per Belfodil. Il club toscano ha raggiunto l'accordo con il giocatore e ha superato la concorrenza del Catania, manca ancora l'ok dell'Inter al trasferimento. In queste ultime ore anche il Bologna si sta interessando all'attaccante.
(sky sport)
____________________
11.49 Milan e Parma stanno trattando sulla formula del trasferimento di Jonathan Biabiany. In questi momenti Adriano Galliani e Pietro Leonardi sono a colloquio: la situazione da sciogliere è legata alla tipologia di trasferimento: ad ora il Milan vorrebbe il prestito del giocatore, mentre Parma ed entourage del giocaotore spingono per il trasferimento a titolo definitivo, visto che Biabiany è in scadenza di contratto.
(milannews.it)
____________________
11.47 Napoli scatenato nel rush finale di mercato. De Laurentiis non si accontenta di Jorginho, Henrique e Ghoulam e punterebbe anche a Etienne Capoue. Il Napoli ci ha provato parecchio ma il Tottenham ha respinto l'ultima offerta di 10 milioni di euro. Per la stampa francese la nuova offerta del club azzurro sarebbe di 14 milioni.
(l'equipe)
____________________
11.46 Il Catania preme, Ishak Belfodil è nel mirino. L’incontro tra l’agente del calciatore e la società rossazzurra è terminato pochi minuti fa, adesso il procuratore incontrerà il suo assistito. Si aspetta il sì definitivo, e la successiva eventuale firma dell’attaccant.
(gianlucadimarzio.com)
____________________
11.45 Armero è pronto a lasciare la nostra Serie A, l’operazione tra Napoli e West Ham è in dirittura d’arrivo. L’esterno colombiano è già con la valigia in mano, gli Hammers sono pronti a mettere a segno l’ennesimo colpo “italiano”. La formula sarà prestito secco.
(gianlucadimarzio.com)
____________________
10:50 Pablo Daniel Osvaldo è a Torino. Per l'ex attaccante giallorosso visite mediche e poi firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino a giugno in prestito.
(sky sport)
____________________
10:30 Hernanes è sempre più vicino all'Inter. Il centrocampista brasiliano, tramite il proprio profilo facebook, saluta la Lazio e spiega i motivi del suo addio: "È una scelta mia. Ho detto io al presidente che vorrei andare perchè credo possa essere il meglio a livello professionale!". Hernanes sottolinea di aver scelto i nerazzurri nonostante Lotito abbia tentato "di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napoli". Il brasiliano spiega anche il pianto di ieri, all'uscita del centro sportivo di Formello. "Ho pianto non perchè la società nella persona di Igli Tare e del presidente mi stava obbligando ad andarmene, ma perchè è in corso la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; ho la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, i tifosi che amo, la gente che amo".