Mercato Roma, ag. Bonaventura: "I giallorossi hanno manifestato apprezzamento per Giacomo. Partenza a gennaio? Quasi impossibile"

20/12/2013 alle 14:01.

CM.IT - Sono tante le squadre della Serie A che vorrebbero mettere le mani sul gioiellino dell'Atalanta Giacomo Bonaventura. Lo sa bene l'agente del giocatore, Giocondo Martorelli, che è stato intervistato dal portale online di mercato riguardo

CM.IT - Sono tante le squadre della Serie A che vorrebbero mettere le mani sul gioiellino dell'Atalanta Giacomo Bonaventura. Lo sa bene l'agente del giocatore, Giocondo Martorelli, che è stato intervistato dal portale online di mercato riguardo le possibilità di vedere lontano da Bergamo il suo assistito. Ecco le sue parole:

", Roma, , ed Inter sono club che hanno espressamente manifestato il loro apprezzamento nei confronti di Giacomo e non possiamo che esserne contenti. Questa - aggiunge - è la assoluta e incontestabile verità che nessuno ha mai negato. Poi, da qui a dire che ci siano state delle trattative, ce ne passa. 'Jack' deve ricominciare da dove aveva lasciato prima dell'infortunio, pensare soltanto al campo e a fare bene con l'Atalanta. Francamente ritengo che una sua cessione a gennaio sia quasi impossibile perché la dirigenza orobica ha l'intenzione di tenerlo per tutta la stagione al fine di raggiungere il prima possibile l'obiettivo salvezza. Ovvio che poi il calcio ci regala sempre delle sorprese, per cui se mi si chiede di escludere categoricamente un cambio di maglia a gennaio, non posso farlo".

"Credo che ogni giovane calciatore sogni di indossare la maglia della propria Nazionale. Bonaventura in questo senso non fa eccezione. Tra l'altro - continua l'agente - poterlo fare in una manifestazione importante come il Mondiale sarebbe il massimo. Giacomo è consapevole che deve fare meglio dell'anno scorso, tutto passa attraverso il campo e soltanto in questo modo si può sperare in una chiamata del ct Prandelli che non ha mai nascosto di apprezzarlo e di tenerlo in considerazione".