Mercato Roma LIVE, ipotesi di scambio Castan-Pazzini. Torna di moda Jung. Sogno Mandzukic ma l'agente frena: "Non lascerà il Bayern". Osvaldo in orbita Inter

07/08/2013 alle 16:52.

Mentre la Roma è impegnata per la tournée americana, il ds Walter Sabatini continua le operazioni in entrata e uscita del mercato giallorosso

 LIVE

22.15 - Sembra ormai a un passo l'approdo di Etienne Capoue al Tottenham. Secondo la stampa francese infatti il club londinese avrebbe trovato l'accordo con il Tolosa per il cartellino del centrocampista sulla base di 11 milioni di euro più bonus. Al calciatore invece dovrebbe andare un contratto per le prossime quattro stagioni. Domani, o al massimo venerdì, il calciatore volerà a Londra per sottoporsi ai controlli medici e firmare il contratto.

(tmw)

 

18.00 - Nelle prossime ore ci sarà l'annuncio del prestito dalla Roma alla Paganese del , classe '94, Tomas Svedkauskas. I giallorossi hanno dato l'assenso al trasferimento e ora lavorano alla collocazione di altri giovani in Lega Pro. Il giocatore da ieri sera è già a Pagani.

(tuttolegapro.com)

 

17.00 -  Il ds del Delli Carri ha negato l'interessamento dei rossoblù per Gonzalo Bueno: "Ha costi importanti. Metà cartellino è valutato 3,5 milioni di euro. A queste condizioni è impossibile acquistarlo"

(gazzetta.it)

16.40 - Il difensore romanista piace molto al Milan e a Galliani, che potrebbe scambiarlo con Giampaolo Pazzini. Attualmente il brasiliano percepisce 1,6 milioni all'anno fino al 2016, mentre Pazzini 2,7 fino al 2015. L'anno in più nel contratto di limerebbe la differenza economica tra i due ingaggi. Ci sono però alcuni ostacoli che potrebbero frenare l'idea sul nascere, come l'infortunio dell'attaccante romanista.

(ilsussidiario.net)

 

16.10 - Aria di Bundesliga per l'ex giallorosso Stefano Okaka. L’attaccante del Parma, cresciuto nel settore giovanile della Roma, piace infatti al Colonia che ha già presentato alla società gialloblu un’offerta ufficiale. Adesso il Parma sta valutando tutto, prima di dare una risposta definitiva alla società tedesca.

(gianlucadimarzio.it)



15.30 -
La Roma continua a pensare a Jung. Le non perfette condizioni fisiche di stanno spingendo a continuare a seguire il terzino dell'Eintracht Francoforte. Si tratta di una pista comunque difficile, non tanto per i 7 milioni richiesti dal club tedesco quanto per la forte concorrenza che c'è in Germania.

(calciomercato.it)

 

15.00 - Ivan Cvjetkovic, agente di Mario Mandzukic, ha smentito le voci sull'accostamento del suo assistito alla Roma: "No, non ho mai parlato con i dirigenti della Roma per trattare il trasferimento del giocatore. Sono solo voci di mercato, non c'è assolutamente nulla di vero in quello che hanno scritto i giornali in Italia. Non c'è alcuna possibilità che Mario lasci il Bayern Monaco in questa stagione. Sta bene in Germania".

(manà sport)



14.20 -
La situazione -Roma sembra incanalarsi verso binari decisamente favorevoli per la sua permanenza nella capitale. Difatti, ad oggi non c’è nessuna offerta e non esistono trattative per un suo trasferimento in Spagna come vociferato nei giorni scorsi, dove Malaga, Villarreal e Valencia sembravano interessati per il suo acquisto. Inoltre, la società capitolina non ha nessuna necessità di venderlo poiché è già stato liberato il posto da extracomunitario e potrebbe farlo solo se arrivasse un’offerta pari o superiore di 5,5 milioni, vale a dire la cifra pagata al Corinthians per il suo arrivo in Italia. Tuttavia non trovano conferme le voci di possibili frizioni tra e il padre del giocatore, oltre ad una sorta di “malcontento” da parte del tecnico nei confronti delle qualità tecniche del brasiliano, il quale è a completa disposizione dell’allenatore.

(calciomercatoweb.it)



13.40 - 
La Roma dopo aver ricevuto a Boston l'ok di Pallotta per un grande colpo è a caccia del bomber che sia in grado di colmare il gap con le altre big. L'identikit di Mandzukic, 15 gol in 21 partite nell'ultimo campionato, è perfetto: è europeo, non costa più di 25 milioni, non guadagna un'enormità (3,2 milioni all'anno) e ha le caratteristiche giuste per il gioco di . La trattativa per portare a Roma il croato potrebbe entrare nel vivo prima di ferragosto, dopo che la Roma le avrà provate tutte per convincere Benzema a lasciare il Real Madrid.

(leggo.it)



13.25 - Daniel Strani, agente per l'Italia di Wahbi Khazri, ha parlato della situazione del suo assistito, accostato alla Roma: "Confermo l'interesse del Sassuolo nei confonti del giocatore e la volontà di fare l'operazione. Dal punto di vista sportivo potrebbe essere la soluzione ideale per ambientarsi al meglio in Serie A e crescere, valorizzarsi. Il ragazzo sta riflettendo, ma per le sue caratteristiche tecniche sarebbe la squadra perfetta. Operazione congiunta con la Roma? E' una domanda che dovreste girare ai due club, non ci compete"

(calciomercato.it)



12.50 -
Pablo Daniel Osvaldo potrebbe essere il colpo in attacco per l'Inter. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo, l'attaccante italoargentino, in caso di partenza dalla Roma, vorrebbe restare in Italia e non sarebbe convinto dell'ipotesi . I nerazzurri dovrebbero sborsare 15 milioni di euro per aggiudicarsi il giocatore ma Branca potrebbe fare un tentativo prima della chiusura del

mercato.

(tuttosport)



12.00 - 
Tutti su Gonzalo Bueno. Lo voleva la Roma, ci pensa il Parma e adesso spunta anche il . Sarebbe previsto un contatto nei prossimi giorni tra il club rossoblù e i rappresentanti dell'attaccante del Nacional. I grifoni stanno pensando di offrire il difensore uruguagio Diego Polenta come contropartita tecnica per abbassare le richieste del Nacional, che vuole 8 milioni per l'attaccante.

(tuttomercatoweb.it)



11.40 - Cristiano Giaretta, ds dell'Udinese, ha parlato del mercato dei friulani ed è stato interpellato anche su Dusan Basta, in passato accostato alla Roma. "Non sono arrivate richieste concrete da parte di nessuno - le parole del direttore sportivo bianconero - E' un giocatore importantissimo ed è concentratissimo sull'Udinese, non c'è niente. Se ne parla da due mesi, è normale che piaccia ma non ci sono trattative. Cercheremo di trattenerlo"

(tuttomercatoweb.it)