Indiscrezioni di mercato danno da tempo la Roma interessata a Ferreira Pinto, lesterno destro dellAtalanta che tanto bene sta facendo a Bergamo. La prestazione fornita contro il Napoli nellultima giornata di campionato ha sicuramente rafforzato linteresse della società capitolina per il calciatore brasiliano che potrebbe essere la vera alternativa a Mancini (ora allInter) o a Taddei sulla fascia destra.
Il suo procuratore Francesco Caliandro smentisce a calciomercato.com lipotesi: Al momento io non ho registrato nessun interesse ufficiale da parte della Roma ma so che il ragazzo è tenuto docchio da molti club; il campionato è in una fase delicata e quindi dobbiamo vivere di certezze. Per ora cè che il calciatore ha firmato un contratto fino al 2011 con lAtalanta.
Lesterno brasiliano compirà però 29 anni a dicembre e sicuramente la voglia di vestire la maglia di una squadra blasonata come quella della Roma cè, ecco che allora a gennaio si potrebbe aprire uno scenario interessante ed il procuratore di Ferreira Pinto non smentisce: Beh non lo posso escludere, magari in futuro ci sarà unofferta concreta e se ne potrà parlare ma al momento non posso confermare nulla. Certo che Roma sarebbe gradita al calciatore afferma il procuratore ma penso che nessuno rifiuterebbe la squadra giallorossa, al momento però è meglio non destabilizzare gli equilibri che si sono creati, ad apertura di mercato faremo i conti.
Sullesterno destro brasiliano in passato cera stato anche il Napoli, che però al momento ha mollato la presa vista lacquisizione di Maggio, certo che se la squadra partenopea ha voglia di arrivare in Champions ha bisogno anche di una panchina lunga