AG. FERREIRA PINTO: "Molti club su di lui"

25/11/2008 alle 18:56.

Indiscrezioni di mercato danno da tempo la Roma interessata a Ferreira Pinto, l’esterno destro dell’Atalanta che tanto bene sta facendo a Bergamo. La prestazione fornita contro il Napoli nell’ultima giornata di campionato ha sicuramente rafforzato l’interesse della società capitolina per il calciatore brasiliano che potrebbe essere la vera alternativa a Mancini (ora all’Inter) o a Taddei sulla fascia destra.

Il suo procuratore Francesco Caliandro smentisce a calciomercato.com l’ipotesi: “Al momento io non ho registrato nessun interesse ufficiale da parte della Roma ma so che il ragazzo è tenuto d’occhio da molti club; il campionato è in una fase delicata e quindi dobbiamo vivere di certezze. Per ora c’è che il calciatore ha firmato un contratto fino al 2011 con l’Atalanta”.

L’esterno brasiliano compirà però 29 anni a dicembre e sicuramente la voglia di vestire la maglia di una squadra blasonata come quella della Roma c’è, ecco che allora a gennaio si potrebbe aprire uno scenario interessante ed il procuratore di Ferreira Pinto non smentisce: “Beh non lo posso escludere, magari in futuro ci sarà un’offerta concreta e se ne potrà parlare ma al momento non posso confermare nulla. Certo che Roma sarebbe gradita al calciatore – afferma il procuratore – ma penso che nessuno rifiuterebbe la squadra giallorossa, al momento però è meglio non destabilizzare gli equilibri che si sono creati, ad apertura di mercato faremo i conti”.

Sull’esterno brasiliano in passato c’era stato anche il , che però al momento ha mollato la presa vista l’acquisizione di Maggio, certo che se la squadra partenopea ha voglia di arrivare in ha bisogno anche di una panchina lunga