LIVE - Calciomercato Roma: il Psg vuole 10 milioni per la cessione di Wijnaldum e ingaggio pagato dai giallorossi. Giocatore disponibile al trasferimento

22/07/2022 alle 11:39.
wijnaldum-olanda

Dopo l'arrivo di Dybala, Tiago Pinto è passato all'azione anche per il centrocampo dove, dopo Matic, sarebbe vicino l'acquisto anche di Wijnaldum, l'olandese di proprietà del Psg che a novembre compirà 32 anni. Questi tutti gli aggiornamenti della giornata sulla trattativa con il club parigino:

LIVE

15.30 - Nuovi aggiornamenti sul fronte Wijnaldum: secondo l'esperto di calciomercato, il Psg chiede 10 milioni per la cessione a titolo definitivo del centrocampista con ingaggio (intorno ai 7 milioni netti l'anno) pagato interamente dal club acquirente. 

Ad oggi non c'è ancora nulla di fatto, la Roma e Wijnaldum non sono vicini. La società giallorossa vorrebbe provarci e il suo obiettivo (stesso discorso per gli altri club sull'olandese) è quello di ottenere dal Psg un'apertura ad un prestito annuale con metà ingaggio pagato dai parigini. Il giocatore ha dato massima disponibilità al trasferimento in giallorosso.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

12.20 - Le alte richieste economiche di Wijnaldum, invece, stanno frenando la trattativa secondo quanto riporta l'esperto di mercato. L'olandese vuole cambiare aria, è ai margini del Psg, ma chiede uno stipendio troppo alto per le disponibilità della Roma.

(gianlucadimarzio.com)

12.00 - Nel giro di una settimana può arrivare anche Wijnaldum. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo che potrebbe concretizzarsi sulla base del prestito con diritto di riscatto tra i 10 e i 15 milioni.

(goal.com)

11.40 - In mattinata la rassegna stampa romanista è stata praticamente univoca: il prossimo colpo di mercato della Roma, molto probabilmente, sarà Georginio Wijnaldum, finito ai margini del Psg con l'avvio del nuovo corso firmato da Campos e Galtier. Il centrocampista olandese, che vuole assicurarsi un posto per i prossimi Mondiali, ha detto sì alla Roma, come riportano anche in Francia. Resta da stabilire la percentuale dell'ingaggio da 9 milioni che si divideranno i due club: il Psg vorrebbe che i giallorossi si impegnassero a pagare il 60% mentre da Trigoria non avrebbero intenzione di spingersi oltre il 40%.

(footmercato.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE