LIVE - Mercato chiuso: ufficiale Reynolds, "no" di Santon allo Spezia. Marotta: «Dzeko-Sanchez, trattativa mai nel vivo»

01/02/2021 alle 19:30.
crotone-vs-roma-serie-a-tim-20202021-30

Alle 20 di oggi scadrà la sessione invernale di calciomercato che, al momento, ha visto la Roma annunciare l'arrivo di mentre è in attesa di ufficialità l'arrivo di Reynolds, che ieri ha svolto le visite mediche ed ha assistito al 3-1 sul Verona dagli spalti dello Stadio Olimpico.

Queste tutte le notizie della giornata:

20.00 - Chiude il mercato invernale. Nessun rinforzo o uscita last minute per la Roma che ha accolto Bryan Reynolds e Stephan per rinforzare la formazione di Fonseca.

Guardando alle operazioni più importanti in Serie A: Daniele Rugani dopo l'esperienza al Rennes torna in Italia e va in prestito al Cagliari; Rolando Mandragora rientra dal prestito all'Udinese e si trasferisce dalla al Torino in prestito con obbligo di riscatto; Khedira lascia la e si accasa all'Hertha Berlino. Al arriva in prestito il difensore Valentin Antov, seguito in passato anche dalla Roma, dal CSKA Sofia.

16.00 - Saluta Andrea Astrologo, centrocampista classe 2002, che si trasferisce al Verona, mentre in giallorosso arriva il 2003 Tahirovic.

13.05 - L'affare Reynolds-Roma viene ufficializzato dalla Lega di Serie A che alla pagina dedicata alle trattative concluse, intorno alle 13, ha aggiunto il passaggio di Reynolds, a titolo temporaneo, dal Dallas alla Roma.

13.00 - Risposta negativa da Santon all'ipotesi di un passaggio allo Spezia.

LR24

12.45 - Roma e Spezia hanno trovato un accordo per il passaggio in Liguria, in prestito secco, di Davide Santon. Ora i club sono al lavoro per convincere il terzino ad accettare la destinazione.

11.58 - "-Sanchez? C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei giocatori: al di là di un cordiale incontro tra i direttori, non si è mai entrati nel vivo della trattativa tra le società, perché sapevamo di non poter chiudere operazioni onerose e siamo soddisfatti dei nostri giocatori. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell' riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante. Il mercato è ufficialmente chiuso". Lo ha detto l'amministratore delegato per la parte sportiva dell', Beppe Marotta, allo Sheraton Hotel di Milano, sede dell'ultimo giorno di trattative. "Ci troviamo davanti a un fatto straordinario, la pandemia ha inciso in maniera forte e il modello del passato non è sostenibile adesso. In questo momento dobbiamo fare i conti con il costo del lavoro e va rivisto, per non rischiare un default. Non assisteremo più a trattative con grandi cifre per i cartellini e a grandi ingaggi", ha aggiunto Marotta.

(Sportitalia)

11.55 - La Roma si muove su giovani talenti, come scrive Nicolò Schira su : mirino sul 2004 Samuele Vignato di proprietà del Chievo Verona e Donart Lubishtani sempre in forza ai clivensi, anche lui appena 16enne ma stabilmente, come il compagno, in forza alla Primavera. 

11.10 - Sfumata la possibilità di un affare con l', si assottigliano nettamente le opportunità di uscita per Edin Dzeko nelle ultime ore di mercato. Si è parlato di un possibile interesse del Fenerbahce ma, come riporta il giornalista Nicolò Schira su , non ci sono contatti tra i club e "al momento" viene definito "un affare impossibile".

Clicky