CORSPORT (A. GHIACCI) - La Roma continua a tenere docchio il mercato. Il direttore sportivo Sabatini ha rimandato il suo arrivo a Irdning proprio per continuare le trattative che ha in piedi. Il vantaggio, in questa fase, è sostanzialmente uno: il club giallorosso, cui Zeman fa da sponda dicendo
OBIETTIVI La sensazione è che la Roma possa per ora avviarsi al campionato con coloro che sono in organico: a fine agosto, alle soglie della chiusura del marcato estivo, cè la possibilità che i prezzi fissati come richiesta di partenza si abbassino. Sono già calati i 15 milioni di euro fissati dal San Paolo per il cartellino di Rhodolfo, difensore considerato perfetto dalla Roma. Siamo a quota 13 milioni, con il club giallorosso che è arrivato ad offrirne 8, ancora pochi. Non mancano naturalmente le alternative, come i connazionali di Rhodolfo, i giovani Uvini e Saimon. Poi cè sempre Douglas, altro brasiliano ma naturalizzato olandese, in forza al Twente. Anche lui piace, ma lacquisto che la Roma farà, proprio perché dovrà essere azzeccato, viene valutato nei minimi dettagli, tecnici, economici e anagrafici. La novità è rappresentata dallingresso o meglio dal ritorno - nella lista giallorossa di Daniele Gastaldello, 29 anni, centrale della Sampdoria dal 2007.(...)
CESSIONI - Nulla di nuovo in tema di cessioni. Rosi e Heinze, richiesti dal Parma, non sembrano gradire la destinazione. Il club gialloblù sembra aver finito la pazienza nei confronti dellesterno destro, che ci sta pensando da giorni. Per largentino invece sarebbe pronto un biennale. Borriello è bloccato dallalto ingaggio, difficile da raggiungere anche per i club esteri: per lui si possono aprire le porte del Genoa a fine stagione (con parte dellingaggio che rimarrebbe però a carico delle casse di Trigoria). Pizarro ha rifiutato tutte le destinazioni prospettate, ultima delle quali il River Plate. (...)