"Amami e basta", la Roma dona alla Sapienza una panchina rossa come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne: presenti Spinazzola, Souloukou e Glionna (FOTO e VIDEO)

11/12/2023 alle 10:03.
amore-e-basta-spinazzola-glionna-souloukou-gualtieri-polimeni-celli

DALLA SAPIENZA MDR - Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 10.00 presso l’Aula magna del Palazzo del Rettorato si svolgerà l’evento “Amami e basta. Sapienza e AS Roma contro la violenza sulle donne, con la partecipazione di Roma Capitale” a cui saranno presenti alcuni giocatori della squadra maschile e alcune giocatrici della squadra femminile dell’associazione sportiva capitolina.

L’evento si aprirà con gli indirizzi di saluto della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, della Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e di un Rappresentante dell’AS Roma.

Seguiranno gli interventi della Delegata alle Politiche per le pari opportunità di Sapienza Anna Maria Giannini, di Flaminia Saccà, docente ordinaria di Sociologia dei Fenomeni Politici, del Prorettore alla Quarta Missione ed ai rapporti con la Comunità Studentesca Prof. Fabio Lucidi e con la partecipazione dei rappresentanti degli studenti, che affronteranno sotto vari punti di vista temi inerenti la lotta alla violenza contro le donne.

Alle 10.45 l’evento proseguirà con l’inaugurazione, presso il viale pedonale in Città Universitaria, della panchina rossa che l’AS Roma donerà a Sapienza, con gli interventi delle Autorità, della società sportiva e delle Rappresentanze Studentesche.

Ecco gli aggiornamenti in diretta:

10:16 - E' stata appena svelata la panchina rossa che la Roma donerà alla Sapienza. A togliere il velo sono stati il sindaco Gualtieri, la Rettrice della Sapienza Polimeni, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Celli, Spinazzola, la Souloukou e Glionna.

10:09 - Dura contestazione da parte di alcune studentesse all'indirizzo del sindaco Gualtieri e soprattutto della Rettrice della Sapienza Polimeni: "La panchina non ci serve. Non ci facciamo niente con la panchina. Aprite i consultori invece di chiuderli". Il sindaco si è intrattenuto con i contestatori e ha confermato l'apertura dei consultori a breve.

09:58 - All'evento sono presenti anche Leonardo Spinazzola, Benedetta Glionna e la Lina Souloukou.

09:50 - Arrivato il sindaco di Roma Gualtieri.

Clicky