Presentazione maglia 2013-2014, la casacca in vendita nei Roma Store: circa 100 tifosi a piazza Colonna. TOTTI: "Ne ho indossate tante, questa è l'ultima però...". WINTERLING: "Dedicata ai tifosi". GARCIA: "Vinceremo con 'sta maglia" (FOTO e VIDEO)

11/07/2013 alle 14:14.

DAGLI INVIATI MATTEO DE ROSE E MATTEO MONTI - E' il giorno della nuova maglia della Roma. Dal campo A Di Bartolomei a Trigoria, la società presenterà la prima delle tre casacche per la stagione 2013-2014. Una maglia 'no logo', in attesa della collaborazione concreta con la Nike. L’evento sarà trasmesso integralmente da Roma Channel e sul canale YouTube della Roma a partire dalle ore 12.1

SEGUI LA DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DELL'AS ROMA

 GUARDA TUTTE LE FOTO - GUARDA LE FOTO SUL SITO DELL'AS ROMA

 

LIVE:

13.20 - Al Roma Store di piazza Colonna sono presenti circa 100 tifosi, esclusi i 20 bambini che hanno presentato la maglia. Il prezzo per la casacca è di 70 euro, mentre per i pantaloncini 39.  Il design è spiegato con uno sguardo al passato: anche la prima maglia indossata dalla Roma (al tempo Roman) nella sua storia, seguiva stili e colori simili  - GUARDA IL VIDEO

12.55 - Termina l'evento. 

12.54 - Il direttore commerciale della Roma Winterling si lascia intervistare da Roma Channel: "I giocatori sono rimasti stupiti perché ha diversi elementi che rispettano storia e tradizione. Quest'anno abbiamo potuto dare questa soddisfazione ai tifosi, speriamo che la pensino come noi. Ha grande qualità, permette di fare la massima performance sul campo. E' bellissima, unica"

12.52 - Squadra, dirigenza e piccoli tifosi posano per una foto.

12.50 - Parla anche : "La maglia è una cosa molto importante. Questa maglia è unica. Vinceremo con 'sta maglia". scherza: "Il romano gliel'ho insegnato io" - GUARDA IL VIDEO

12.46 - Le parole di Christoph Winterling, che presenta le caratteristiche della maglia: "Una maglia unica per il suo unbranding e per le sue caratteristiche, che vogliamo dedicare a voi. In basso ha un numero personalizzato diverso per ogni maglia, ognuno avrà la sua. Con il messaggio "unica come sei" vogliamo dimostrare il rispetto che abbiamo per lei. I colori sono quelli che hanno chiesto ai tifosi, poi il giallo-oro. Un altro elemento legato alla storia p sul retro: l'anno della fondazione della Roma sul colletto. Tutti elementi nuovi. Un altro elemento è il logo inserito nel numero. Tutto questo fa della maglia una maglia unica, come i nostri tifosi"

12.45 - Le parole di : "Ne ho indossate tante, questa è l'ultima però.. Questa è la maglia della Roma, la squadra che amo e ho sempre tifato" - GUARDA IL VIDEO

12.44 - I giallorossi indossano la nuova maglia - GUARDA IL VIDEO

12.43 - I bambini sfilano con la maglia addosso, e la consegnano ai giocatori della Roma - GUARDA IL VIDEO

12.40 -  La presentazione di Zanzi: "Prende il via la nuova stagione. Una nuova squadra, un nuovo allenatore e una nuova maglia. La maglia per la Roma rappresenta l'anima del club. La maglia rossa è unica come i nostri tifosi. Quest'anno siamo orgogliosi di presentare una maglia fatta dai tifosi per i tifosi, una maglia unica. Abbiamo un main sponsor ma abbiamo scelto di aspettare e darci la possibilità di individuare il miglior partner per il gruppo. Per quest'anno abbiamo avuto un'opportunità speciale di combinare la presentazione con il lancio della nuova fondazione Roma Cares. La parte frontale della magli sarà dedicata a questa iniziativa. Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra prima maglia e abbiamo invitato degli ospiti speciali. IL si riferisce ai bambini che sfilano con la maglia".

12.36 - La squadra al completo sfila di fronte alla tribuna del campo A. I giocatori indossando al momento solo una maglia bianca. - GUARDA IL VIDEO

12.35 - Il tecnico della Roma è arrivato al campo A. Con lui anche Mauro e Claudio . I tre si siederanno in tribuna con tutti i dirigenti. 

12.29 - Le parole di Italo Zanzi ai microfoni di Roma Channel:  "Mi piace molto stare qui non solo per la maglia. avere questi bambini qui è molto importante. Sono nostri tifosi, quelli del futuro. E' un giorno molto importante. Oggi lanciamo una nuova maglia, per un nuovo futuro, una nuova squadra. Presentarla qui è bello perché è casa nostra. Questa maglia è per i tifosi, e questo evento può dare a tutti i tifosi l'idea di quello che facciamo. E' importante avere un impatto globale. Il design della maglia unisce tradizione e futuro insieme. E' importante combinare le due cose, per noi il principale obiettivo è rispettare la tradizione, ma anche guardare al futuro"

12.15 - E' iniziata la diretta dell'evento, che prenderà il via alle 12.30. Presente tutta la dirigenza, tra cui Italo Zanzi, che introdurrà la presentazione. Parlerà anche Christoph Winterling, che spiegherà le caratteristiche tecniche della maglia. Le maglie saranno indossate da alcuni bambini, che sfileranno con le casacche per poi consegnarle ai giocatori. 

12.00 - 14.00 Unica come la passione dei romanisti, unica come il legame che da sempre tiene uniti i tifosi ai loro colori del cuore, "UNICA COME TE": l'AS Roma presenta la collezione tecnica per la stagione 2013-14, con una maglia senza precedenti, priva del logo dello sponsor tecnico, in quanto prodotta esclusivamente a firma del Club.

I numeri di serie su ciascuna maglia contribuiranno a renderla ancor più unica. A una divisa destinata ad entrare nella storia sarà affidato un messaggio speciale: "Solo per questa maglia… Unico Grande Amore", sono la scritta e l'impegno stampati all'interno delle casacche.

I numeri romani sul colletto, che riportano l'anno di fondazione della Società - 1927 -, uno stile che parte da lontano e rende omaggio alla tradizione: la prima maglia si ispira a quella indossata agli inizi del '900 dal ROMAN FC, uno dei tre club che, fondendosi, diedero vita all'Associazione Sportiva Roma.

Il tributo alla storia, un percorso intrapreso lo scorso anno attraverso il recupero cromatico del rosso che caratterizzava le divise degli anni Ottanta, prosegue con la scelta di ripristinare il giallo-oro utilizzato nello stesso periodo.

"La maglia rappresenta il senso di appartenenza dei romanisti in tutto il mondo - sottolinea il Direttore Commerciale dell'AS Roma, Christoph Winterling -. Avendo avuto quest'anno la possibilità di creare una casacca personalizzata, abbiamo inserito diversi elementi che i tifosi ci hanno sempre chiesto e abbiamo voluto fortemente che ogni maglia fosse unica. Proprio come i nostri tifosi".

Ma la nuova maglia sarà anche l'emblema di un Club costantemente impegnato in iniziative socialmente rilevanti: sulla divisa sarà infatti stampato il logo della neo nata fondazione Roma Cares, che vedrà la Società coinvolta in progetti diversi a scopo benefico.

"La prima maglia è una colonna di questo Club e per questo è stata scelta anche come veicolo di iniziative speciali - spiega il dell'AS Roma, Italo Zanzi -. Con la creazione della nostra fondazione, Roma Cares, saremo in grado di dare un contributo concreto alla
à e alla comunità di Roma, il legame con il territorio implica responsabilità che vanno oltre il campo. Una parte dei ricavi derivanti dalla vendita della maglia sarà destinata ad attività filantropiche. Siamo fiduciosi che i tifosi sosterranno questo programma e ci aiuteranno a fare la differenza nella nostra à".


Con la stagione 2013-14 esordirà sul completo il nuovo logo, un crest impreziosito dalla versione tridimensionale. Le maglie da gara saranno al 100% di produzione italiana, per questo verranno decorate internamente con un tricolore.

La prima maglia è stata consegnata alla squadra sul campo Agostino Di Bartolomei del centro sportivo : sono stati dei piccoli giallorossi tra i sei e i dieci anni, i primi ad essersi iscritti martedì in tutti i punti vendita asromastore, a "prestarla" ai calciatori, chiedendogli di onorarla e rispettarla. Perché la maglia dell'AS Roma è unica, "UNICA COME TE".


Presso gli asromastore va oggi in scena la presentazione ufficiale ai tifosi, che vede ancora protagonisti i bambini, il cuore della tifoseria giallorossa. Dalle ore 13.14 in poi, chi acquista entro la giornata la nuova maglia riceverà in regalo la t-shirt con il claim #UNICACOMETE.

 (asroma.it)