Fiumicino, Zappacosta sbarca nella capitale: «L'Italia mi mancava, sento Roma come casa mia» (FOTO e VIDEO)

21/08/2019 alle 05:12.
zappacosta

DA FIUMICINO EMANUELE ZOTTI - Dopo l'accelerata registrata nella giornata di ieri per arrivare a Davide Zappacosta, oggi è stato raggiunto l'accordo tra Roma e Chelsea per il trasferimento del terzino ex Toro ed Atalanta, che arriverà in giallorosso con la formula del prestito secco. Il giocatore è atterrato all'aeroporto Leonardo Da Vinci alle 23.45 con il volo AZ209 proveniente da Londra. Già fissate le visite mediche, previste per la mattinata di domani a Villa Stuart. Smentite dunque le voci secondo le quali Zappacosta sarebbe potuto arrivare alla Roma solo in seguito alla chiusura per il trasferimento al Maiorca di Santon, che con gli spagnoli non ha  ancora raggiunto un accordo definitivo.

00.07 - Davide Zappacosta ha lasciato l'aeroporto. Previste per domani mattina alle 08.30 le visite mediche di rito a Villa Stuart.

00.01 - Una ventina tra tifosi e curiosi hanno accolto il calciatore che si è fermato con loro per i selfie di rito

23.58 - Le prime parole di Davide Zappacosta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto emozionato di tornare in Italia perchè mi mancava. Sono contento di essere qui a Roma che sento un po'come casa mia, perchè abito qui vicino. Il progetto Roma? Conosco il direttore Petrachi e so quanta passione ci mette, così come conosco la piazza e so quanta passione ci mettano i tifosi. La Roma è una squadra giovane quindi penso si possa fare molto bene"

23.35 - Il volo di Davide Zappacosta è atterrato a Fiumicino in leggero anticipo. Il calciatore non è ancora arrivato nella zona dell'aeroporto aperta al pubblico

Clicky