LAROMA24.IT - Come ogni estate che si rispetti è il mercato l'argomento principale che cattura l'attenzione degli appassionati. Ma le trattative non riguardano solo le squadre, dato che anche le emittenti locali, che analizzano giornalmente le vicende in casa Roma, si rinnovano. L'etere romanista si aggiorna: molte le novità che potremo ascoltare nella prossima stagione. Ed ecco una guida che racchiude tutti gli aggiornamenti stagionali, un viaggio fra le frequenze giallorosse.
CENTRO SUONO SPORT - All'alba, sui 101.5, si inizia con la rassegna stampa di 'Free Press' Massimiliano Martino con Cristiano Abbonizio a partire dalle 6. Il 'professore' Claudio Moroni aprirà lo spazio dedicato alla Roma a partire dalle ore 9 in compagnia di Salvatore D'Arminio e Massimo Limiti. Confermatissima 10-14 'Te la dò io Tokyo' con al timone Mario Corsi e in studio Jonathan Calò, Alessandro Doria e Valeria Biotti. Fissi gli interventi di Felici, Cerboni e Francesco Balzani. Dalle 14 alle 16 in onda il duo Carboni-Rapaglià (Muscarà lascia per accasarsi a Tele Radio Stereo 2), con la partecipazione di Alberto Mandolesi. Ore 16: "1927.. la Storia Continua", programma ideato e condotto da Max Leggeri con Checco Oddo Casano e con opinionisti Fabio Petruzzi, Michele Giammarioli, Federica Afflitto, l'avv. Luigi Esposito e la new entry Giuseppe Giannini. Nel segmento 20-22 ascolteremo 'Gli Inascoltabili' di Nicola Caprera con la partecipazione di Paolo Marcacci, Vincenzo Capua e Claudio Capuano. Chiude la programmazione (22-24) 'Un Derby lungo un anno' sempre con Ennio Abbondanza e Massimo D'Adamo. Confermato l'inviato Giovanni Parisi.
RADIO RADIO - L'emittente (104.5) capitanata da Ilario Di Giovambattista vivrà anche la prossima stagione poggiandosi sui due blocchi storici: 'Radio Radio Mattino Sport e News' (8-10) e 'Radio Radio lo Sport' (14-18). In conduzione come di consueto lo stesso Di Giovambattista affiancato a rotazione da Matteo Raimondi, Zeljko Pantelic e Stefano Raucci. Tra gli opinionisti la solita schiera di consuete firme: Nando Orsi, Franco Melli, Furio Focolari, Roberto Renga e il 'Bomber' Roberto Pruzzo, con il contributo pomeridiano di Stefano Carina, Luigi Ferrajolo, Massimo Caputi, Guido D'Ubaldo, Mario Sconcerti, Sandro Sabatini, Ivan Zazzaroni, Xavier Jacobelli. Inviato Jacopo Sonnino.
RETE SPORT - In casa Nicolanti (104.2) assisteremo ad un rimpasto vero e proprio visto l''addio' di Sandro 'Fuffo' Bernardini e Patrick Vom Bruck, con il secondo che affiancherà l'editore in alcune iniziative commerciali, e l'arrivo dei due ex giallorossi Marco Delvecchio e Max Tonetto. Inizio giornata dedicato alla rassegna stampa dalle 8 alle 10 condotta da Francesca Ferrazza e Giorgio De Angelis. Dalle 10 alle 14 non ci sarà più Massimiliano Magni ('spostato' al pomeriggio), ma il duo Infascelli-Zucchelli, che lascerà appunto il testimone alle 14 a Magni che andrà avanti fino alle 18 e che alle 16 accoglierà in studio Alessandro Cristofori, affiancato da Andrea Di Carlo (che sarà anche l'inviato) e un paio di volte a settimana da Carlo Zampa. I due andranno avanti fino alle 20. La fascia 20-23 verrà 'coperta' da Sandro e Mauro con 'Il Mio Canto Libero', mentre fino alle 2 di notte ci sarà Massimiliano Palombella. Collaborerà anche Gabriele Fasan. Opinionisti confermati: Ugo Trani (Il Messaggero), Luca Valdiserri (Corsera), Alessandro Angeloni (Il Messaggero), Fabrizio Aspri (Romanews.eu), Daniele Lo Monaco, Paolo Franci, Iacopo Savelli, Massimo Cecchini (Gasport) e Fabio Maccheroni. Le new entry saranno Roberto Maida (Corriere dello Sport) e Paolo Cento con Gianluca Lengua come collaboratore esterno.
ROMA RADIO - Conferme per la radio ufficiale dell'As Roma. Si parte dalla mattina alle 7 con Camilla Spinelli che condurrà 'Lo Strillone'. Dalle 9 alle 12 in studio David Rossi e Alessandro Paglia con 'Good Morning Roma' e a seguire 'Tutto molto bello' con Simone Conte, Johnny Palomba e Alessio Calicchia (12.30-13.30). All'ora di pranzo fino alle 16 'Citofonare Trigoria' con il duo Luca Fallica-Luca Pelosi. Confermato anche 'Piazzale Dino Viola' (in studio dalle 16 alle 19 Gabriele Cosmelli in compagnia di Antonio Paesano). Nel weekend spazio a 'Il sabato del Romanista' e alla 'Domenica del Romanista' con Dado Giannini, Daniele Galli e Tonino Cagnucci.
TELE RADIO STEREO - Si parte alle 7 con la confermatissima coppia Dario Bersani-Augusto Ciardi. Alle 10 in studio Riccardo 'Galopeira' Angelini sarà presente con Gabriele Ziantoni e Ubaldo Righetti fino alle 14 quando Federico Nisii e Marco Madeddu prenderanno possesso dei microfoni in compagnia della new entry Angelo Di Livio. Dalle 17 alle 20 spazio al trio composto da Stefano Petrucci, Piero Torri e Valentina Catoni, con un altro ex giallorosso a fargli compagnia: Giovanni Cervone. Altro tris di conduttori nella fascia che va dalle 20 alle 22: Jacopo Palizzi, Alessio Nardo e Emiliano Di Nardo traghetteranno l'emittente prima della chiusura affidata a Danilo Fiorani, Riccardo Morgigno e Francesco Trinca. Confermato l'inviato Marco Valerio Rossomando e gli opinionisti Mimmo Ferretti (Il Messaggero), Alessandro Austini (Il Tempo), Adriano Serafini (Il Tempo), Gianluca Piacentini (Corsera),Andrea Pugliese (Gasport) e Giancarlo Dotto. Lascia Noemi Pierini che si sposterà nel palinsesto di Tele Radio Stereo 2 dove confluiranno Sandro 'Fuffo' Bernardini, Giuseppe Lomonaco e Stefano Valvo.