LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - In un momento così complicato per la Roma, la squadra di Garcia dovrà superare un altro ostacolo: con Damato, arbitro della sfida di Cesena domenica sera, i giallorossi non vincono dall'aprile del 2011. Al timone della società c'era Rosella Sensi, affiancata da UniCredit, in panchina Vincenzo Montella, in campo solo De Rossi e Totti tra i nomi ancora in giallorosso e proprio il capitano firmò una doppietta che permise alla Roma di espugnare il "Friuli" di Udine all'ultimo minuto.
Da lì, altri 7 tentativi in campionato di cui ben 6 in trasferta, tutti terminati senza vittorie per la Roma. Il totale parla di 20 precedenti in Serie A tra la Roma e Damato: 9 vittorie dei giallorossi, 4 pareggi e 7 sconfitte. La maledizione non si è interrotta neanche in Coppa Italia, dove la Roma ha ritrovato Damato nella sfida dei quarti contro la Fiorentina, vinta proprio dai viola all'Olimpico per 2-0.
Non è andata meglio al Cesena, che con Damato non ha ancora mai vinto in 9 precedenti: 3 pareggi e 6 sconfitte, con la più recente a Palermo (2-1) in questa stagione.