LAROMA24.IT (Piergiorgio Frazzini) – Ci risiamo. La Roma, dopo la vittoria esterna contro il Cagliari della settimana scorsa, non va oltre lo 0-0 contro un Parma ultimo in classifica e con una situazione societaria al limite del paradossale. I giallorossi infilano così il quinto pareggio casalingo consecutivo, e riescono nella sciagurata 'impresa' di non segnare almeno un gol ai gialloblu.
LA PRIMA VOLTA – Non era mai accaduto in questa stagione che la formazione di Donadoni non subisse almeno una rete lontano dal Tardini. Dopo 26 centri subiti in 10 gare giocate in trasferta, il Parma con lo 0-0 maturato all'Olimpico contro la Roma riesce per la prima volta a terminare una partita fuori casa senza subire gol. Dato che quindi evidenzia ancor di più la mancanza di freddezza e cinismo della squadra giallorossa.
SECONDI SOLO AL CHIEVO – Dopo la gara di oggi la Roma diventa così la seconda squadra ad aver fatto fare più punti ai parmensi lontano dall'Emilia, peggio soltanto del Chievo. I clivensi infatti nel lontano 21 settembre scorso persero in casa 3 a 2, ed è da quel momento (5 mesi fa) che il Parma non otteneva punti fuori dal proprio stadio.