Massa, seconda direzione con la Roma. Pescara, precedente con polemica

18/04/2013 alle 14:49.

LAROMA24.IT - Davide Massa, della sezione arbitrale di Imperia, è il direttore di gara designato per la gara di domenica prossima tra Roma e Pescara.

SECONDA IN GIALLOROSSO - E' la seconda direzione di Massa con la Roma: l'unico precedente, infatti, risale a Roma-Udinese del 28 ottobre scorso, terminata 2-3. Nell'occasione espulso Tachtsidis per doppia ammonizione.

19 PRESENZE L’arbitro conta solo 19 presenze in serie A: l'esordio arriva nella stagione 2010/2011, in -Lecce del 23 gennaio 2011. Per la sezione AIA di Imperia si tratta delprimo arbitro in assoluto ad esordire nel massimo campionato: fino a quel momento, infatti, la sezione ligure aveva potuto annoverare solo assistenti ed osservatori nelle categorie nazionali più importanti.
13 & 4 - Il direttore di gara ligure è alla sua tredicesima gara in questa stagione. Pochi i rigori assegnati: solo 4 fino ad oggi in quest'annata di Serie A. Stesso numero per le espulsioni, una delle medie più basse tra gli arbitri del massimo campionato italiano.

E POLEMICHE - Non mancano precedenti in casa . Rilevante quello con il Brescia, nella scalata adriatica alla Serie A del 2011-2012: il Delfino di Zeman affronta fuori casa il Brescia, favorito da alcune decisioni arbitrali come il rigore assegnato (ma poi sbagliato) ai lombardi.

 

PR