De Rossi e il rapporto con il gol: tra i marcatori giallorossi in Serie A arriva a quota 31 e supera Batistuta

13/12/2011 alle 18:58.

LAROMA24.IT - Nel big match di lunedì sera che ha visto di fronte Roma e Juventus c'è stato un grande protagonista: Daniele De Rossi. Il giocatore con la maglia numero16 ha disputato una gara di altissimo livello nel ruolo di centrale di difesa, posizione del campo in cui è stato arretrato per sopperire alle tante assenze che hanno colpito il reparto arretrato di mister Luis Enrique. Dopo appena 6' di gioco proprio De Rossi ha portato in vantaggio la compagine giallorossa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: tiro di destro ad incrociare

Dopo appena 6' di gioco proprio ha portato in vantaggio la compagine giallorossa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: tiro di ad incrociare, liscio di Vidal e gol numero 31 in Serie A.

Si è trattato del secondo centro stagionale in campionato (il primo nella sconfitta casalinga con il Cagliari dell'11 settembre scorso) che gli ha permesso di superare un grande della storia recente del club per numero di marcature in maglia giallorossa: Gabriel Omar Batistuta, implacabile bomber argentino dell'ultima Roma scudettata, si è infatti fermato a 30 gol realizzati nelle due stagioni e mezzo passate a Trigoria. 

 

Jacopo Palizzi