
LAROMA24.IT - Il nuovo centrocampista in casa Roma arriva dai balcani: Miralem Pjanic, classe 1990, è il rinforzo per la mediana di Luis Enrique. Il giovane talento arrivato dal Lione inizia la sua carriera al Metz
Lione - La classe che mette in mostra non serve al Metz per salvarsi e su di lui mette gli occhi la squadra, al momento, più importante in Francia: lOlympique Lione. LOL lo strappa alla concorrenza e nel giro di pochi mesi Pjanic si conquista una maglia da titolare. Nelle quattro stagioni fin qui disputate a Lione è sceso in campo 90 volte siglando 10 reti. In Champions League ha uno score di 6 reti in 23 presenze.
Nazionale - Esordisce a livello di nazionale con la maglia del Lussemburgo ai campionati europei Under 19. Poco dopo dichiara di voler giocare per la Bosnia dove tutt'oggi è un pilastro della nazionale.
Caratteristiche: Pjanic è un centrocampista offensivo, utilizzabile dalla linea mediana in su. Dotato di unottima tecnica la sua arma migliore è il tocco felpato con il quale controlla il pallone oltre che ad un buon tiro dalla distanza.
Filippo Limoncelli