Sarà Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni il fischietto designato per la gara di domenica pomeriggio alle ore 15 tra Catania e Roma.
La Roma, che nelle diciannove gare in cui è stata diretta dal fischietto umbro ha perso soltanto due volte e vinto in quattordici occasioni, incrocierà Tagliavento per la terza volta stagionale. Gli unici due ko dei giallorossi risalgono proprio a due gare di questa stagione: il primo è del 3 ottobre 2010, quando la Roma perse al San Paolo con il Napoli per 2-0. L'altro, invece, è Inter-Roma del 6 Febbraio scorso: finì 5-3 per i nerazzurri. L'ultima gara dei giallorossi che ha diretto è stato il derby dello scorso 13 marzo, vinto dalla Roma per 2-0. In quell'occasione concesse un rigore allo scadere ai giallorossi per un fallo di Brocchi su Simplicio e sventolò in due occasioni il cartellino rosso all'indirizzo di Radu e Ledesma lasciando la Lazio in 9. Non prese lo stesso provvedimento nei confronti di Matuzalem, reo di aver rifilato un pestone in faccia al capitano Francesco Totti
L'arbitro umbro vanta 104 direzioni complessive in Serie A, in cui finora ha concesso 48 calci di rigore e ha espulso 45 giocatori . Nelle gare dirette da Tagliavento il segno 1 è uscito in ben 48 casi, mentre in 31 occasioni ha vinto la squadra ospite.
Daniel Moretti