LAROMA24.IT- L'acquisto dell'As Roma da parte del gruppo di capitanato da Thomas DiBenedetto, non poteva passare inosservato negli Usa. E' risaputo che negli Stati Uniti il calcio non è lo sport nazionale ma la notizia che quattro degli uomini d'affari più importanti d'America , DiBendetto, Pallotta, Ruane e D'Amore, non poteva non attirare l'attenzione dei media statunitensi.
"DiBenedetto acquista un club con i tifosi tra i più accaniti d'Italia. Il suo progetto è quello di costruire un nuovo stadio e portare l' As Roma ai vertici del calcio". Questa una delle frasi dell'articolo di Usa.com, che sottolinea anche le ambiziose dichiarazioni del tycoon: " Il nostro obiettivo è quello di avere successo come Berlusconi lo ha avuto con il Milan"
Anche Boston.com ha lasciato spazio a questo evento parlando soprattuto dei tempi molto lunghi della trattativa: "Per fare le cose in maniera corretta ci vuole sempre tempo" e si proetta poi su quello che potrebbe essere l'organigramma futuro della società giallorossa: "Baldini potrebbe diventare Direttore Generale con Sabatini direttore Sportivo e Montella confermato sulla panchina della squadra capitolina"
La cessione della Roma ha trovato risalto anche su Bloomberg.com, uno dei siti più importanti tra quelli che si occupano di economia. L'articolo mette in evidenza le motivazioni che hanno spinto DiBendetto a portare a termine l'affare: "La passione dei tifosi e le origini italiane di cui DiBenedetto è molto orgoglioso sono state fondamentali per la conlusione positiva dell'affare".
LR24