
LAROMA24.IT - Nove reti dopo 9 giornate di serie A. Questo il verdetto ad oggi. Mancano sicuramente i gol di Totti, ma qualcuno degli altri attaccanti e di altri reparti, come il centrocampo. Intanto, con il gol di di ieri contro il Lecce di Nicolas Burdisso, un difensore della Roma riesce a segnare il suo primo gol in campionato dopo 9 giornate.
Intanto, con il gol di di ieri contro il Lecce di Nicolas Burdisso, un difensore della Roma riesce a segnare il suo primo gol in campionato dopo 9 giornate. Se prendiamo in considerazione il massimo campionato (quest'anno in Champions League è andato a segno già Mexes e in supercoppa Riise) un difensore giallorosso non riusciva a trovare la via della rete dall'11 aprile scorso, 33a di campionato, quando nella gara casalinga contro l'Atalanta, la squadra di Ranieri si impose per 2-1: dopo il vantaggio di Vucinic, fu Marco Cassetti a raddoppiare di testa su invito di Totti. Quindi, in totale, dopo ben 14 giornate di campionato (assomando le 9 di questa stagione alle ultime 5 della scorsa), si rivede un gol dalla 'terza linea'.
I dati realizzativi della retroguardia romanista 2009/2010 in campionato recitano: 10 reti dai difensori in 38 gare con una media dello 0,26.
Questo nel dettaglio:
5 Riise
2 Burdisso
2 Cassetti
1 Mexes
Ben più alta della media di questa stagione dello 0,11 (9 gare una sola rete).
MDR