ASROMA.COM - Per la stagione 2020-21 gli iconici colori dell'AS Roma sono stati reinterpretati per creare un kit unico e inconfondibilmente giallorosso.
Nel 2020 ricorre il 40° anniversario del successo dell’AS Roma nella Coppa Italia del 1979-80, che giunse al termine di un biennio che, a partire dal dicembre del 1978, vide il Club scendere in campo con delle divise affettuosamente soprannominate ‘ghiacciolo’ per via delle tonalità utilizzate e del particolare design realizzato da Piero Gratton, ideatore del Lupetto.
Richiamandosi a quel periodo, nelle maglie per il 2020-21 sul petto dei giocatori saranno presenti delle fasce orizzontali che rievocheranno quell’accostamento cromatico.
"È bello vedere una maglia che mostra colori della Roma con un design originale", ha commentato Lorenzo Pellegrini. "Indossare una maglia ispirata a quelle divise così avveniristiche per l’epoca sarà speciale sia per la squadra sia per i tifosi”.
Il nuovo Home kit dell’AS Roma è composto da maglia, pantaloncini e calzettoni rosso intenso. Le fasce orizzontali si estendono in corrispondenza del petto, partendo dal giallo e sfumando verso l’alto attraverso l'arancione fino al rosso.
"Questo Kit è una moderna interpretazione di una delle divise più famose e non convenzionali della Roma di sempre", afferma Scott Munson, VP di Nike Football Apparel. "Abbiamo adottato un design lineare a strisce sfumate, utilizzando i colori rappresentativi e tradizionali del club per creare un kit che speriamo il team e i tifosi indossino con orgoglio."
La parte superiore della maglia è caratterizzata da una banda rosso scuro che corre da spalla a spalla inglobando il girocollo. Lo stesso colore rosso scuro è presente sul bordo delle maniche e sulle strisce lungo i fianchi della maglia.
Sui pantaloncini sono riportati il numero di squadra in bianco e dettagli gialli, mentre i calzettoni sono decorati con lo stesso motivo cromatico della maglia. La parola "Roma" appare in corrispondenza del polpaccio e anche all'interno della girocollo a sottolineare il senso di orgoglio per la maglia e per la città.
Le immagini della maglia che i calciatori della Roma indosseranno nelle partite casalinghe della prossima stagione circolano già da un po', ma ora è arrivata anche l'ufficializzazione del club. Sul profilo twitter giallorosso è infatti apparso uno scatto di cui la nuova divisa 'home' è protagonista. Queste le parole della Roma: "As Roma e Nike presentano la divisa home per la stagione 2020-21".
??? #ASRoma e Nike presentano la divisa home per la stagione 2020-21 ?? ? pic.twitter.com/z04N2ogOHb
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 22, 2020
Disponibile anche per l'acquisto online la nuova divisa home della Roma, a comunicarlo è proprio il club sui propri canali social: "La nostra nuova maglia è disponibile da oggi online e presso gli As Roma Store!".
❤️?? La nostra nuova maglia è disponibile da oggi online e presso gli #ASRoma Store! ?
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 22, 2020
La Roma pubblica anche un video per lanciare la nuova divisa. Al suo interno una frase firmata da Lorenzo Pellegrini: "Non sei tu che indossi la maglia della Roma, è la maglia della Roma che indossa te".
❤️ROMA?AMOR?
La nostra nuova maglia ???#ASRoma pic.twitter.com/iph9YYdJsW
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 22, 2020
Pubblicata sui canali social della Roma anche una frase dedicata da Edin Dzeko all'amore per la maglia. "Partita dopo partita, questa maglia ti si cuce addosso fino a non distinguerla più dalla tua pelle", le parole del bosniaco.