UFFICIALE, Kalinic è un giocatore della Roma: arriva in prestito per 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 9. Il croato: "Orgoglioso di essere qui" (COMUNICATO AS ROMA)

02/09/2019 alle 23:38.
as-roma-kalinic-firma-il-contratto-con-las-roma

Dopo lo sbarco di ieri sera a Fiumicino, e le visite mediche di questa mattina, Nikola Kalinic è ufficialmente un nuovo attaccante della Roma. Il croato va a sostituire il partente Schick. E in attesa del comunicato ufficiale del club giallorosso, arriva la conferma della Lega Calcio.

(legaseriea.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Anche la Roma, dopo la Lega, ha reso ufficiale l'acquisto di Nikola Kalinic, che arriva dall'Atletico in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Di seguito la nota della Roma:

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic, dal Club Atlético De , S.A.D., a fronte di un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 9 milioni di euro.

“Sono molto contento, perché sono arrivato in un grande club”, ha dichiarato il calciatore croato nella sua prima intervista in giallorosso. “Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. La Roma ha una grande storia e sono davvero felice di essere qui”.

Per Kalinic, cresciuto nell’Hajduk Spalato e passato per Blackburn e Dnipro, si tratta della terza esperienza in una squadra italiana dopo quelle nella e nel Milan. Nella scorsa stagione si è trasferito in Spagna nell’Atletico .

“Kalinic è stato sin da subito in cima alle nostre preferenze per la sua capacità di muoversi da prima punta e al contempo di affiancare , ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. “Riteniamo che il nostro reparto offensivo sia completo anche grazie alle sue caratteristiche e auspichiamo che possa rilanciarsi in Italia”.

Il croato indosserà la maglia numero 19".

Clicky