La Roma presenta ufficialmente la maglia da trasferta per la stagione 2019/20. Il club giallorosso, tramite il profilo Twitter ufficiale della società, ha pubblicato una foto della seconda maglia che i giallorossi indosseranno nelle sfide lontano dall'Olimpico. Il colore scelto come base cromatica è il bianco. Come per la prima maglia, l'elemento caratterizzante è il fulmine che in questo caso corre lungo tutta la parte frontale.
Il design si ispira alla mitologia romana e in particolare Giove, il “Re degli Dei” secondo gli antichi romani. Qui il fulmine è l'elemento predominante: la saetta attraversa il petto dalla spalla sinistra fino al fianco destro, con bordi frastagliati caratterizzati da vivaci sfumature rosse, arancioni e gialle.
La divisa è completata da pantaloncini rossi e calzettoni bianchi con un fulmine orizzontale giallo, lo Swoosh Nike e la scritta “‘AS Roma” in rosso.
Pete Hoppins, Apparel Senior Design Director di Nike Football, ha commentato così la nuova maglia: “Quando si mettono insieme colori della Roma e il grande retaggio mitologico della città, si ottiene un mix potentissimo. Il tema del fulmine è un concept molto forte per la stagione 2019-20 e penso che sia la divisa Home sia quella Away offrano un fresco tocco di novità, pur restando fedeli all’identità del club”.
La divisa Away 2019-20 sarà disponibile a partire dal 12 luglio su, asromastore.com, nike.com e i principali rivenditori autorizzati.
(asroma.com)