UFFICIALE: Hyundai diventa Global Automotive Partner della Roma. Accordo fino al 2021 (COMUNICATO, FOTO E VIDEO)

23/07/2018 alle 16:13.
back-sponsor-roma

Come era stato già preannunciato da tempo, Hyunday sarà il nuovo back sponsor della Roma. Fino alla stagione 2021 sul retro della maglia giallorossa, per la prima volta, comparirà dunque il logo della casa automobilistica sudcoreana. A rivelarlo è stata la stessa Roma che, attraverso un comunicato comparso sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la nuova partnership pluriennale con Hyundai Motors che diventa così Global Automotive Partner del Club. Di seguito il comunicato:

È la prima volta che Hyundai stabilisce una partnership nel mercato calcistico italiano. Il brand lavorerà a stretto contatto con l’AS Roma per creare una serie di iniziative innovative e di esclusivi benefit per i sostenitori del Club, al fine di facilitarne la mobilità e di rendere il calcio più accessibile per loro. Nell’attivare la partnership, il marchio Hyundai sarà inoltre visibile, tra gli altri, in occasione delle gare interne della squadra sotto forma di pubblicità LED a bordo campo, al centro sportivo della squadra e attraverso una presenza solida ed eterogenea sui social network e nei digital media. Per celebrare il lancio di questa nuova partnership Javier PastoreBryan Cristante e Cengiz Ünder sono stati protagonisti di un video girato al centro sportivo di Trigoria.

 

Grazie a questo accordo, Hyundai amplia la propria presenza di lungo corso nel mondo del calcio di alto livello, essendo stata coinvolta in competizioni nazionali e internazionali negli ultimi 20 anni. La partnership con l’AS Roma si aggiunge a un portfolio pan-europeo di accordi con realtà del mondo del calcio, facendo seguito agli accordi di sponsorizzazione conclusi con il Chelsea FC nella Premier League, l’Atlético nella Liga spagnola e l’Hertha Berlino nella Bundesliga.

Guido Fienga, Chief Operating Officer di AS Roma, ha affermato: “Siamo lieti di poter annunciare la nostra nuova partnership con Hyundai, una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive. La nostra comune ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura del presente accordo. Dobbiamo essere orgogliosi di poter portare il nome di Hyundai sul retro delle nostre divise e siamo impazienti di lavorare a contatto con loro nel coinvolgere i nostri appassionati di tutto il mondo”.

Andreas Christoph Hofmann, vicepresidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato: “Questa partnership è un altro importante passo in avanti per Hyundai e si aggiunge a un elenco in espansione di sponsorizzazioni a livello nazionale di Club aventi sede nelle principali capitali europee, in seguito agli accordi stretti con il Chelsea FC di Londra, l’Atlético di e l’Hertha di Berlino. L’AS Roma è un altro club seguito da una tifoseria calorosa e appassionata che si allinea alla nostra strategia di mettere i fan al centro delle attività e siamo impazienti di poter coinvolgere gli appassionati nel corso della prossima stagione e oltre".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

 

Clicky