Trigoria: esercizi sulla rapidità e parte tattica nella seduta mattutina. Fastidio per Kluivert. Assenti Gonalons e Riccardi (FOTO)

13/07/2019 alle 09:24.
d8a0920b-b305-40bc-b302-daff1cb669b6

Quinto giorno di lavoro a Trigoria per la Roma di Paulo Fonseca, che prosegue il suo ritiro pre-campionato. Dopo la doppia seduta di ieri, oggi i giallorossi scenderanno in campo soltanto al mattino per l'ultimo allenamento settimanale, con il portoghese che ha concesso un giorno e mezzo di riposo ai giocatori.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

10:45 - Seduta terminata. Justin Kluivert, invece, si è recato in mattinata a Villa Stuart per un fastidio avvertito in allenamento: gli esami precauzionali effettuati hanno dato esito negativo, dunque nessun problema per l'olandese.

10:00 - Terminata la fase atletica, si passa alla parte tattica. Il gruppo è stato diviso in due (gialli e blu). Chi attacca deve provare a giocare il pallone di prima e con un'intensità elevata, chi difende deve pressare a tutto campo.

9:45 - Dopo il consueto riscaldamento con alcuni giri di campo, al via la fase atletica, che prevede dei percorsi basati sulla rapidità.

9:30 - Squadra scesa in campo in questo momento. Ancora out Riccardi e Gonalons.

9:20 - In attesa della squadra, sono stati accesi gli irrigatori per bagnare il terreno di gioco