Primo allenamento della Roma in vista del derby con la Lazio. Dopo i 3 giorni di riposo concessi da mister Di Francesco, la squadra è tornata ad allenarsi questa mattina per la prima delle due sedute in programma oggi. Assenti i 14 nazionali (De Rossi, Florenzi, El Shaarawy, Alisson, Fazio, Perotti, Nainggolan, Kolarov, Manolas, Strootman, Moreno, Ünder, Skorupski e Lobont).
Dopo il riscaldamento in palestra, la squadra ha svolto lavoro atletico sul campo, in particolare allunghi con variazione di ritmo. In gruppo Emerson e anche Luca Pellegrini, al suo primo allenamento con la squadra dopo l'infortunio al ginocchio sinistro accusato in estate nell'ultimo giorno di ritiro a Pinzolo. Un recupero record per il terzino della Primavera giallorossa, tornato in campo in poco meno di 4 mesi (si operò lo scorso 15 luglio) dalla rottura del crociato. Tempi addirittura inferiori a quelli del recupero-lampo di Ezequiel Ponce (che tornò in campo in meno di 5 mesi).
Riguardo la situazione degli infortunati, terapie per Karsdorp mentre Schick, Nura e Bruno Peres svolgeranno lavoro individuale sul campo nella seduta pomeridiana.