Quarto allenamento per la Roma dopo la vittoria contro l'Atalanta in Coppa Italia. Zeman e i suoi ora hanno spostato l'obiettivo sulla trasferta di Verona, dove potrebbe definitivamente tornare a disposizione Erik Lamela, così come Destro, che sembra aver già assorbito la doppia contusione di martedì.
12.00, termina la seduta mattutina.
11.45, affaticamento muscolare al polpaccio sinistro: questo il motivo dell'assenza dal cadi Pjanic che ha svolto fisioterapia ma dovrebbe tornare a disposizione domani. Romagnoli, invece, è stato fermato da un'influenza intestinale e ha lavorato in palestra, così come Taddei. Si ferma De Rossi che abbandona la seduta per un trauma contusivo al collo del piede destro.
11.40, nelle prove tattiche Zeman sceglie Lamela, Destro e Totti per l'attacco. Queste le formazioni schierate:
GIALLI - Piris, Castàn, Dodò; Perrotta, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti.
ROSSI - Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Bradley , De Rossi, Marquinho; Nico Lopez, Osvaldo, Tallo.
11.00, nel gelo di Trigoria (temperatura prossima allo 0°), Castan e Marquinhos lavorano sulle respinte difensive, spazzando l'area sui cross effettuati da Dodò e Balzaretti a sinistra e da Burdisso e Piris a destra.
10.35, si affaccia sul terreno di gioco la squadra per iniziare la seduta mattutina. Assenti Pjanic, Taddei e Romagnoli.