Scende nuovamente in campo per la seduta mattutina la Roma per il terzo giorno di allenamento nel quartier generale di Boston, casa del presidente Pallotta, in vista della preparazione del 3° match dell'ICC contro il Real Madrid in programma nella notte italiana dell'8 agosto. Sui campi dell'Ohiri Field di Harvard i giallorossi hanno cominciato la seduta intorno alle 10.00 americane (16.00 italiane).
LIVE
18.00 (12.00 locale) - Si passa ad una sessione di tiri in porta.
17.45 (11.45 locale) - Di Francesco divide così centrocampisti e attaccanti:
Col fratino: Cristante, De Rossi, Pastore, Under, Dzeko, El Shaarawy.
Senza fratino: Pellegrini, Gonalons, Strootman, Kluivert, Schick, Perotti.
17.30 (11.30 locale) - A bordocampo intanto si preparano i centrocampisti che a breve scenderanno in campo. Bianda e Karsdorp, intanto, rimangono a lavorare in campo.
17.20 (11.20 locale) - Esercitazioni tattiche per la Roma con Di Francesco che insiste a chiedere palloni in profondità alla squadra.
16.15 (10.15 locale) - Hanno raggiunto la palestra anche i centrocampisti con i portieri, che iniziano la fase di scarico. Proseguono il lavoro atletico anche alcuni difensori: Marcano, Fazio, Luca Pellegrini, Bianda e Kolarov. Buone notizie da Karsdorp e Under, riaggregati, prosegue, invece, il lavoro individuale il croato Coric alle prese con un affaticamento muscolare. Ad assistere alla seduta in palestra anche Federico Balzaretti.
16.06 (10.06 locale) - Lo staff tecnico ha diviso in due gruppi la squadra: il primo composto dai difensori che hanno cominciato la seduta in palestra ulteriormente divisi con una prima linea difensiva già sul campo per effettuare il lavoro tattico. In seguito, a raggiungere la palestra sarà anche il secondo gruppo, composto da centrocampisti e attaccanti, che lavoreranno prima sulla core stability e il rafforzamento degli arti superiori per poi spostarsi sul campo per la fase tattica.