
Il gol del raddoppio realizzato al 63' nel match casalingo dell'Olimpico contro il Napoli è costato caro al capitano della Roma, Francesco Totti, che nella circostanza si è procurato l'iperestensione del tendine rotuleo del ginocchio destro..
Il gol del raddoppio realizzato al 63' nel match casalingo dell'Olimpico contro il Napoli è costato caro al capitano della Roma, Francesco Totti, che nella circostanza si è procurato l'iperestensione del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il ginocchio è lo stesso operato in passato e per questo motivo in casa giallorossa la preoccupazione è molta (non è stato infatti nemmeno escluso il rischio di una nuova operazione) ed, in ogni caso, non si vogliono forzare i tempi di recupero del Capitano.
Totti, a causa di questo infortunio, è stato costretto a saltare il posticipo serale di domenica a San Siro contro il Milan ed è stato escluso dalla lista dei convocati per l'impegno di Europa League contro il Fulham. Molto probabilmente, poi, il numero 10 giallorosso sarà costretto a dare forfait anche domenica, in casa, contro il Livorno del neotecnico Serse Cosmi.
Un'assenza pesante quella di Francesco Totti (e lo si è visto domenica), che pesa come un macigno nell'economia del gioco della Roma. E così, complice il forfait del Capitano, il peso dell'attacco della Roma ricadrà interamente sulle spalle degli altri quattro attaccanti presenti in rosa ed a disposizione del tecnico, Claudio Ranieri: il brasiliano Julio Baptista, il francesino Jeremy Menez, il prodotto del vivaio giallorosso Stefano Okaka ed il montenegrino Mirko Vucinic.
A questo proposito, LAROMA24.IT propone ai propri lettori ed a tutti i tifosi giallorossi un semplice quesito: IN ASSENZA DI TOTTI SU CHI PUNTERESTE PER L'ATTACCO DELLA ROMA?