Ritiro Roma, dodicesimo e ultimo giorno: seduta mattutina incentrata su lavoro tattico. Ultima fase dedicata ai calci piazzati

20/07/2018 alle 16:03.
ritiro-estivo-a-s-roma-sessione-di-allenamento-5

Dodicesimo e ultimo giorno di ritiro della Roma prima della partenza per la tournée americana prevista per domenica. La squadra giallorossa si è ritrovata questa mattina sui campi del centro sportivo “” per l’ultima seduta di allenamento a Trigoria, per poi partire nel pomeriggio alla volta di per il secondo test amichevole estivo contro l’Avellino, in programma questa sera, alle ore 19, allo stadio Benito Stirpe.

LIVE

Ore 11.15 -  è il primo a uscire dal campo, a seguire tutti gli altri.

Ore 11.05 - Ultima fase della seduta dedicata ai calci piazzatti. Prima di uscire dal campo alcuni giocatori sono rimasti sul terreno di gioco per calciare i rigori: chi sbaglia fa le flessioni.

Ore 10.50 - Seduta di allenamento molto teorica, dove il mister preferisce spiegare minuziosamente i movimenti da compiere.

Ore 10.47 - spiega al gruppo l'esercitazione che i giocatori dovranno affrontare. La squadra ha già lavorato sulla fase offensiva a tutto campo e adesso si appresta a effettuare i movimenti offensivi nella metà campo, con i centrocampisti e gli esterni che scambiano i ruoli. Poi il mister continua a spiegare come nel momento in cui la palla scorre lenta gli avversari tendano a chiudersi, invece con la circolazione veloce della palla si riesce a trovare maggiore spazi.

Ore 10.32 - La squadra è stata disposta sul campo divisa per reparti al fine di  iniziare la fase tattica focalizzata sullo sviluppo di gioco.

Ore 10.27 - I giocatori hanno fatto un iniziale torello e poi esercizi sul risveglio muscolare. Previsto allenamento imperniato sulla tattica.

Ore 10.12 - Assenti all'allenamento , per la frattura rimediata al naso, e Lorenzo Pellegrini, a causa della botta al ginocchio rimediata durante la seduta di ieri allo stadio Tre Fontane.

Ore 10.06 - Alla spicciolata giungono in campo i componenti della squadra giallorossa.

Ore 10.03 - Lo staff tecnico inizia a scendere sul terreno di gioco.

Ore 9.34 - I preparatori atletici iniziano a mettere sul campo B i cinesini, creando in tal modo un percorso.

Clicky