Ritiro Roma, potenziamento muscolare e lavoro atletico-tattico per il gruppo. Gol a scorpione di Ricci. Spalletti alla squadra: "Chi ha paura di perdere palla non gioca" (FOTO e VIDEO)

11/07/2016 alle 15:41.
squadra-parte-tattica

DA PINZOLO DAMIANO FRULLINI - Terzo giorno di lavoro per la Roma nel ritiro di Pinzolo. Dopo la doppia seduta di ieri, per la squadra è previsto di nuovo un doppio turno d'allenamento nella giornata di oggi. Alle 9.30 i giocatori si ritroveranno sul campo del centro sportivo "Pineta" per il primo allenamento odierno.

GUARDA TUTTE LE FOTO

LIVE:

11.48 - Lasciano il campo anche ed , restano solo i portieri.  ha svolto lavoro atletico a parte e poi ha iniziato anche a calciare il pallone. Al termine dell'allenamento il capitano si è fermato per firmare qualche autografo ai tifosi.

11.46 - prosegue a lavorare con . Ora il brasiliano è alle prese con uscite alte e rinvii

11.43 - Esercitazioni sui rilanci e sui passaggi corti per , che deve indirizzare il pallone in una delle tre porticine disposte al limite dell'area

11.40 - I portieri proseguono a lavorare a parte con il Savorani, mentre Andreazzoli e Domenichini seguiranno ed . I due calciatori si esercitano sui passaggi alti. In campo anche , atteso a breve dalla conferenza stampa di presentazione, che prosegue ad allenarsi a parte con  e con l'aiuto dell'interprete della società Claudio Bisceglia.

11.38 - Supplemento di lavoro in vista per ed , che restano sul terreno di gioco mentre il resto della squadra va verso gli spogliatoi.

11.36 - Seduta agli sgoccioli, i giocatori si spostano a bordocampo per stretching e lavoro di scarico. lavora sulla tecnica individuale, seguito dal Iaia.

11.29 - La squadra riprende l'allenamento con una partitella a campo ridotto. Questi gli schieramenti:

BLU: Romangoli, , , Zukanovic, , , , Gerson, , , Ricci,

GIALLI: , , Seck, , , , , .

11.23 - Termina l'esercitazione. La partita finisce per 4-1: doppiette di Ricci e per i gialli, gol di nel finale per i blu.

11.19 - Altro richiamo di alla squadra: 'Fin quando non vengono ad attaccarti falla girare. Non la giocare'.

11.17 - I collaboratori di mister , Domenichini e Baldini, curano la fase difensiva e segnalano al tecnico le situazioni in cui la linea difensiva non è allineata.

11.08 - Break della squadra, che effettua una sosta per dissetarsi e dopo un colloquio con mister riprende l'esercitazione tattica. "Chi ha paura di perderla non gioca", una delle frasi del tecnico nel discorso tenuto alla squadra. Cambio nei verdi, con Seck che prende il posto di Mario Rui e che prende posto tra i blu.

11.03 - interrompe l'azione per dare indicazioni al gruppo: 'Fondamentale andarsi ad aprire lo spazio quando abbiamo palla. In questo modo è poi più facile ricevere il pallone tra i piedi e attaccare frontalmente"

11.02 - Incrocio dei pali di per i verdi con una ottima conclusione a giro. In precedenza, da segnalare una grande parata in tuffo di su un sinistro ad incrociare di .

10.56 - Grande gol di Federico Ricci: cross di sul quale l ex Crotone arriva troppo avanti rispetto alla linea della palla e in acrobazia con lo scorpione da pochi metri batte

10.54 - rimprovera , che non aveva capito come rilanciare l'azione.

10.53 - Le due formazioni si alternano nelle due fasi: quando uno schieramento attacca con tutti gli effettivi, nell'altra difendono esclusivamente i 4 difensori ed il , difesa passiva per gli altri. Lavoro differenziato per , mentre per  gli infortunati , e Skorupski seduta di fisioterapia e palestra.

10.51 - La squadra svolge una partitella 11 contro 11. Questi gli schieramenti:

GIALLI: , , , , Mario Rui, , Gerson, , , , .

BLU: , , Zukanovic, Seck, , , , , , Ricci.

10.45 - La squadra si sposta sul campo A per la parte tattica.

10.37 - La squadra è stata divisa in 5 gruppi, che svolgono diversi esercizi, in particolare reattività nello slalom, skip con sagome e scatti. Già distribuiti i fratini: casacca gialla per , , , Mario Rui, , Gerson, , , e .

10.31 - Terminate le esercitazioni sulla forza, si passa alla parte atletica.

10.26 - La squadra prosegue il lavoro sul potenziamento muscolare nella porzione di campo attigua alla palestra.

10.07 - A breve la squadra si dividerà in due gruppi: il primo, seguito da Franceschi, proseguirà ad allenarsi in palestra, mentre il resto della squadra proseguirà sul campo.

10.02 - I giocatori raggiungono il campo principale e si dispongono in cerchio attorno a Darcy . Il gruppo svolge lavoro aerobico, con flessioni, addominali e piegamenti sulle gambe. Si prosegue sempre con esercizi su forza e coordinazione.

09.47 - Seduta che sarà prevalentemente dedicata al potenziamento muscolare. Dopo il riscaldamento in palestra i giocatori dovranno seguire un percorso, predisposto all'esterno della struttura, sempre dedicato alla forza. A seguire i giocatori si alleneranno sul campo.

09.40 - I portieri proseguono il riscaldamento sul campo, lavorando sempre con pesi e bilancieri, mentre il resto della squadra arriva alla spicciolata alla palestra allestita alle spalle del campo A.

09.30 - I portieri iniziano la seduta d'allenamento in palestra. Nel frattempo Darcy predispone il circuito atletico sul campo d'allenamento

09.00 - La squadra arriva al campo di allenamento per prepararsi in vista dell'allenamento mattutino; , e Crisanto si dirigono in palestra

Clicky