DA RISCONE MATTEO DE ROSE - Terzo giorno di allenamenti per la Roma nel ritiro di Riscone di Brunico. Per la giornata
11.45 Oltre 10 minuti di autografi per i giocatori e per il tecnico Garcia. Oltre 200 i tifosi presenti. Da segnalare il tecnico che è venuto a prendere sottobraccio Totti dicendo "Basta, dobbiamo lavorare". Osvaldo uno dei più disponibili. L'italoargenino ha avuto anche uno scambio di battute con un tifoso che gli diceva: "Permettimi una parola, tu non hai capito Roma e i tifosi della Roma". "Avete capito voi invece... - la risposta dell'attaccante - ho fatto 200 gol, ma che c.... voi". Nicolas Burdisso, a un tifoso che gli ricordava il 26 maggio, risponde "E' una cosa che fa star male prima noi che qualsiasi altro".
11.32 La squadra si è fermata e si è avvicinata alle balaustre per firmare autografi ai tifosi
11.29 Colloquio tra Garcia e il gruppo
11.23 Terminata la quarta serie per i giocatori, che adesso si ricongiungono con l'altro gruppo sul campo laterale. Negli ultimi due giri il secondo e il terzo gruppo hanno corso separatamente. Benatia apparso molto provato, mentre Borriello si è fermato per un problema alla schiena.
11.12 Anche i giocatori attualmente impegnati nelle ripetute svolgono 4 serie da 4 minuti, con distanze ridotte rispetto ai compagni di squadra che hanno effettuato l'esercizio in precedenza.
11.06 Parte il secondo giro, con i giocatori di secondo e terzo gruppo in un'unica batteria.
10.57 Partono i gruppi. Prima batteria composta da Florenzi, Balzaretti, Jedvaj e Caprari. Nel secondo gruppo Frediani, i fratelli Ricci, Tallo e Verre. Infine, nel terzo Totti, Borriello e Osvaldo.
10.53 Il gruppo che effettuava lavoro aerobico ha raggiunto ora il percorso sterrato, mentre gli altri raggiungono il campo d'allenamento.
10.50 In corso la quarta serie. Castan si è spostato nel terzo gruppo.
10.48 Marquinhos, in un primo momento avvistato in campo al momento dell'arrivo della squadra, sta lavorando in palestra.
10.41 Terminata la seconda serie, sempre di 4 minuti di durata. Le distanze coperte sono sempre quelle della precedente serie (1100 mt il primo gruppo, 1000 il secondo, 900 il terzo).
10.37 Ripartono le navette.
10.36 4 minuti di corsa. Il primo gruppo ha corso per 1100 metri, il secondo per 1000, mentre il terzo gruppo per 900 metri.
10.34 Il primo gruppo ha già percorso il terzo giro del percorso
10.31 Partono le navette. Il primo gruppo è composto da Bradley, Lamela, Pjanic, Taddei e Romagnoli. Il secondo gruppo è composto da Crescenzi, Torosidis, Castan, Burdisso e Marquinho. Terza batteria composta da Dodò e Benatia. GUARDA I VIDEO- 1 - 2
10.29 Questo il gruppo che svolge lavoro atletico sul percorso sterrato, alternando allunghi e scatti sul breve: Bradley, Burdisso, Crescenzi, Lamela, Taddei, Benatia, Dodò, Torosidis, Castan, Marquinho, Romagnoli, Pjanic.
Questo il gruppo sul campo, che effettua stretching: Totti, Borriello, Osvaldo, Florenzi, Balzaretti, Jedvaj, Caprari, F. Ricci, M. Ricci, Tallo, Frediani, Verre.
I portieri, come di consueto, lavorano a parte con il preparatore Nanni.
10.24 Squadra divisa in due gruppi. Un primo gruppo svolgerà lavoro atletico sul percorso predisposto all'esterno dei campi. Igiocatori saranno divisi in quattro serie, distribuite per velocità, e percorreranno un pecorso di 390 metri, intervallati da punti strategici che rileveranno la loro velocità di corsa. Il resto della squadra (tra cui anche Totti e Osvaldo) resta in campo per svolgere lavoro aerobico.
10.16 Tutta la squadra è arrivata al campo. Out Marquinhos. Una cinquantina di tifosi assiste alla seduta - GUARDA IL VIDEO
10.15 - Lungo conciliabolo tra il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, gli organizzatori del ritiro e le forze dell'ordine, per gestire al meglio l'ordine pubblico e la chiusura al pubblico e ai media dell'allenamento di domani mattina.
9.50 - La squadra arriva alla spicciolata al campo d'allenamento. Allestito un percorso all'esterno dei campi. Prevedibile, dunque, che la squadra effettuerà del fondo nella seduta odierna
.