COTUMACCIO: ''Wijnaldum? Trattativa data per fatta troppo presto'' - BIOTTI: "Quest'anno la Roma punta al vertice" - VOCALELLI: "Attenzione ad alzare troppo l'asticella"

02/08/2022 alle 17:00.
big-massimo-ascolto-new

Lungo le frequenze radiofoniche della Capitale si continua a parlare del mercato effettuato dalla Roma in questa sessione di mercato. "I giallorossi hanno comprato tanto senza spendere, stanno facendo una roba clamorosa", il commento di Furio Focolari. Augusto Ciardi, invece, si concentra sugli obiettivi stagionali: "La Roma ha una necessità, ovvero tornare al prestigio della e guadagnare con l’ingresso in questa competizione".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La trattativa per Wijnaldum è estremamente complicata, bisogna capire quanta differenza economica c’è tra le parti e come le società si spartiranno l'esoso ingaggio del calciatore (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)

Tutti danno la Roma stabilmente tra le prime quattro, poi però ovviamente bisogna giocare a pallone. Le chiacchiere estive sono belle, ma bisogna che ci siano i riscontri sul campo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La strategia della Roma è tornare in , e questo mi sembra chiaro. Parlare di scudetto mi sembra eccessivo: i giallorossi possono essere degli outsider, ma ci sono squadre più attrezzate (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le possibilità che Wijnaldum arrivi alla Roma sono tantissime, ma ancora non è fatta. Quello giallorosso è un club in ascesa, i giocatori si scambiano informazioni e molti hanno capito che a Trigoria c'è una struttura solida, con una proprietà abbiente e un allenatore con quel background: ora Roma è una piazza appetibile (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92.7)

Difficoltà nella trattativa per Wijnaldum? Un milione di euro non è un dettaglio, neanche a quei livelli. Finché da tutte le parti in causa continuerà a filtrare ottimismo bisognerà solamente avere ancora un po’ di pazienza. Una trattativa è fatta quando un giocatore è in volo e sono fissate le visite mediche (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Sono davvero curioso di vedere come Dybala sposterà gli equilibri della Roma. È il miglior acquisto del campionato. Ai giallorossi servivano un centrocampista e una seconda punta e sono arrivati Matic e Dybala (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo scorso anno la Roma ha faticato, quest'anno punta al vertice (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto un passo in avanti notevolissimo. E' cambiato lo spessore della squadra, ma è presto per dire quali siano le reali potenzialità di questa squadra. Ciò che è certo è lo sforzo poderoso fatto dalla società per prendere giocatori con una certa identità (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sembra che la forbice tra la Roma e le altre si sia ridotta. I giallorossi possono giocarsela con tutte, anche se poi non è facile (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto un salto di qualità enorme, ma non può andare al di là di un terzo posto. Dybala sposta, ti fa fare il salto di qualità. Se arrivano Wijnaldum e Belotti la Roma fa una squadra chiaramente tra le prime quattro, con qualche possibilità di arrivare anche al vertice. Matic? Per me è una riserva (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha guadagnato nettamente terreno sul , secondo me anche sulla e forse anche sul Milan. I giallorossi per me sono tra le prime quattro, ma non esagererei ad alzare l'asticella (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha il vantaggio di non giocare la rispetto alle sue concorrenti, soprattutto nella prima fase. Se i giallorossi riescono ad arrivare tra le prime alla pausa per il mondiale devono provare ad alzare il tiro (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Resto ottimista sull'arrivo di Wijnaldum, ma forse l'errore è stato dare la trattativa per fatta troppo presto (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

A due anni dall'arrivo dei Friedkin mi sembra ci siano tutti i presupposti per continuare questo processo di crescita (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


In questo momento vedo 4 squadre nettamente sopra alle altre, che sono , , Milan e Roma. La fortuna dei giallorossi è avere alternative in panchina che molti club in Italia non hanno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma sta facendo un mercato importantissimo e senza spendere, una roba clamorosa. In questo momento i giallorossi sono superiori alla . Dybala sarà una stella, Wijnaldum sposta tanto. Manca qualcosa dietro, ma Mancini e Ibanez possono crescere (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho non rischierà di giocare a 4, con la difesa a 3 ha trovato delle certezze (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha una necessità, ovvero tornare al prestigio della e guadagnare con l’ingresso in questa competizione (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Se Wijnaldum dovesse saltare, la Roma prenderebbe un centrocampista altrettanto forte. Aouar è un bel profilo, anche se diverso dall'olandese. La Roma vende alle sue condizioni, la strategia è quella di accettare prestito con obbligo o cessioni a titolo definitivo (GIORGIO DE ANGELISPlayRoma)

La Roma prenderà un centrocampista e se non sarà Wijnaldum sarà comunque di grande valore. Tiago Pinto sta cercando di migliorare di parecchio la squadra rispetto all'anno scorso. Aspetterei per dare giudizi definitivi. La Roma ha interesse nell'allungare la trattativa Frattesi, sperando si abbassi il prezzo. Non credo che la Roma voglia spendere tanto per il difensore centrale (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Clicky