MAIDA: "Per Celik siamo ai dettagli - VOCALELLI: "Alla Roma manca un centrocampista d'ordine e non è Frattesi"

15/06/2022 alle 18:10.
big-massimo-ascolto-new

Mirino sul centrocampo. Con l'arrivo di Matic, ufficiale da ieri, la Roma compie la sua prima mossa. "Da José mi aspetto un altro nome da 40 milioni soffiato alla Premier" dice Furio Focolari. "L'unica questione che non mi convince è la situazione con Veretout, qualcosa mi sfugge: a livello tecnico è un calciatore perfetto per Mourinho" l'analisi di Roberto Pruzzo.

Sui nomi accostati, ecco l'opinione di Antonio Felici su Aouar: "E' un giocatore molto buono e interessante ma il dubbio è: messo al centro della Roma, fa fare il salto di qualità?".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per Celik siamo ai dettagli, si stanno limando i discorsi sui bonus, non ci sono grandi dubbi. Era un nome in pugno da tempo, c'è l'accordo quinquennale con il giocatore, andava solo rifinita l'intesa con il Lille (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi piace il modo di operare dei Friedkin perché fanno i grandi presidenti in maniera insolita, senza avere mai lampi di vanità e non fanno niente per sollecitare il consenso (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la campagna acquisti della Roma sia abbastanza definita: oltre a Celik, prenderanno Frattesi e se riescono un nome grosso che a questo punto, se tengono Zaniolo, sarà a centrocampo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma manca il centrocampista di ordine che francamente non è Frattesi, vedrei più un centrale con Cristante e Matic laterali in una sorta di per intenderci. Si sta sottovalutando che alla Roma manca un giocatore da 15 gol da affiancare ad Abraham e tutti dicono che debba essere Zaniolo: ma a che titolo? Non capisco perché a questo ragazzo, che già ha difficoltà per rimettersi a carburare, dobbiamo dare una responsabilità del genere. Non è mai stato punta o seconda punta, l'ha fatto quest'anno a volte per necessità. La Roma ha bisogno di una seconda punta di professione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'entourage di Zaniolo si aspettava qualcosa dalla società che non è avvenuto. Vorrei capire cosa passi nella testa di Nicolò, perché è lui che decide: se dice che sta bene qua e vuole fare un altro anno qua... (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)


L'arrivo di Matic è merito di Mourinho, lui è un catalizzatore di grandi giocatore e la Roma deve sfruttare quest'occasione. Oltre a convincere giocatori svincolati, spero che allo Special One venga data la possibilità di chiamare giocatori anche giovani e di qualità tipo Abraham (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi aspetto da Mourinho un colpo alla Abraham, per Matic non serve lo Special, basta la Roma che è un grande club. Da José mi aspetto un altro nome da 40 milioni soffiato alla Premier. Con Zaniolo non c'è alternativa, se ci credi lo tieni altrimenti via (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mourinho ha una grande capacità di convincere e coinvolgere tutti, Matic per lui è una garanzia. L'unica questione che non mi convince è la situazione con Veretout, qualcosa mi sfugge: a livello tecnico è un calciatore perfetto per Mourinho (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Aouar è un giocatore molto buono e interessante ma il dubbio è: messo al centro della Roma, fa fare il salto di qualità? Perché comunque gioca al Lione, non in una grande europea... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Kessie-Tonali è un centrocampo superiore a quello che sarebbe con Matic e Fabian Ruiz. Un giocatore come Tonali nella Roma non c'è (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspettavo un colpo come quello di Matic. Non capisco queste opinioni su Mancini, è uno dei migliori centrali nel panorama italiano. Fare un mercato all'altezza vorrebbe dire essere competitivi su tre competizioni. Frattesi ha disputato un'ottima stagione, sarebbe un acquisto in linea con il calciomercato della Roma (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Clicky