Come sarà la nuova Roma? Il mercato deve ancora iniziare ma ormai tutte le discussioni radiofoniche ruotano intorno alle operazioni estive che saranno ufficialmente consentite tra tre settimane. La base sarà ancora la difesa a 3, almeno per Roberto Pruzzo: "Per come si sta orientando Mourinho, penso che resterà con questo modulo". "Non vedrei mai Xhaka al fianco di Matic" dice Augusto Ciardi sulle voci di un nuovo interesse per il centrocampista dell'Arsenal. "Prenderei anche un difensore centrale forte che possa fare il titolare con Smalling" l'opinione di Max Palombella.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
A Napoli dicono che Mertens va alla Roma...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Andiamo su giocatori di 25-26 anni. Ronaldo ha 37 anni, Mertens 35, la Roma ha preso Matic che ha 34 anni. A me tutto questo sembra sbagliato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma deve aggiustare la squadra, mi sembra che i suoi obiettivi siano anche abbastanza dichiarati in questo momento e il suo obiettivo non è certo Ronaldo. A questa Roma servono altri tipi di giocatori. Non ci credo a Ronaldo e la cosa non mi entusiasma neanche. Dybala era un discorso diverso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'operazione Mertens potrebbe avere un senso perché è un giocatore da tenere in panchina, esperto, paghi solo l'ingaggio e puoi utilizzare come terza punta quando hai bisogno. Ronaldo è un'industria, mi sembrerebbe un'operazione scriteriata e non credo che la Roma lo farà. La linearità dei Friedkin si vede dal fatto che fanno sempre operazioni sostenibili (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Visti i centrocampisti che hai e l'arrivo di Matic, direi che Xhaka non può essere un obiettivo della Roma. Frattesi? Comincio a credere che sia più un'associazione di idee che una reale trattativa. Credo che un altro nome a centrocampo arriverà ma, se così fosse, il prototipo di giocatore che si cerca è uno alla Douglas Luiz. Guedes? Giocatore ideale per completare il trio a sostegno di Abraham (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Su Ronaldo alla Roma non apro bocca, un'operazione che non ha senso approfondire. Fantamercato. Bale? Non metto in dubbio che Mourinho possa averlo chiamato, ma mi sembra un ragazzo svuotato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non escludo che Zalewski possa ritagliarsi uno spazio anche a destra. Per come si sta orientando Mourinho, penso che resterà con questo modulo. Senesi non sarebbe male e giocare a 4 sarebbe la cosa migliore, ma visto com’è andata l’anno scorso si potrebbe riproporre lo stesso modulo. A centrocampo servono altri due giocatori di livello (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A centrocampo servirebbe un giocatore più agile. Pellegrini ormai è un trequartista e in quel ruolo fa benissimo, metterlo in mediana mi sembra un sacrificio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I Friedkin stanno cercando di far progredire il club a 360°, questo mi fa ben sperare per il futuro. La Roma farà acquisti di livello internazionale ma non mi aspetto Ronaldo o giocatori simili (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)
Non vedrei mai Xhaka al fianco di Matic (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lo stadio è importante per una crescita economica della società ma non necessariamente cambierebbe anche la storia sportiva della Roma. Sono molto dispiaciuto per l'addio di Mkhitaryan, sia tatticamente che tecnicamente era il migliore del centrocampo della Roma. Un acquisto come Ronaldo da un lato mi esalterebbe ma dall'altro mi spaventerebbe molto (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)
Quest'anno mi aspetto un mercato importante da parte della Roma, credo che si punterà ad avere la rosa lunga e a migliorare qualche ruolo, in particolare il centrocampo. Prenderei anche un difensore centrale forte che possa fare il titolare con Smalling (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Mi piacerebbe un mercato equilibrato da parte della Roma: con gli acquisti giusti può entrare in lotta per lo scudetto. Vincere il campionato credo sia il vero obiettivo dei 3 anni di Mourinho (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)