LEGGERI: «Blindate Zaniolo!» - FERRAJOLO: «Col quinto posto si manca un obiettivo, non è un fallimento»

24/07/2020 alle 22:31.
big-massimo-ascolto-new

La Roma si avvicina alla sfida contro la , ma sullo sfondo si intravede già la partita di Europa League contro il Siviglia. "I giallorossi ci stanno arrivando nel modo e nel momento giusto", spiega Ilario Di Giovambattista. Un occhio anche al mercato: "Smalling sta facendo pressione in prima persona sullo United per essere ceduto", secondo Paolo Rocchetti.

Si torna a parlare anche di cessione societaria. Per Francesco Balzani "sembra che la distanza tra le richieste di e l'offerta di Friedkin possa ridursi". E poi il momento di Zaniolo: "Blindatelo! 3 milioni d'ingaggio sono anche pochi!", l'appello di Max Leggeri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con uno Zaniolo così, la Roma non deve temere nessuno. Unica meta: tutti a Colonia per la finale di Europa League! E’ una speranza che covo dopo aver visto Zaniolo: ma chi lo ferma? Blindatelo! 3 milioni d’ingaggio sono anche pochi! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Se non vince l’Europa League per la Roma sarebbe una stagione fallimentare. Se pensiamo che l’obiettivo era la qualificazione in … Invidio chi ha ancora la forza di sperare, la Roma ha dato talmente tante delusioni in questi anni che non ho la forza di sperare in nulla (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una stagione fallimentare è una stagione che ti porta in Serie B o a metà classifica. Quando si parla di Roma è come se l’aria si ammorbasse, c’è un tiro al bersaglio continuo. Se con un quinto posto la stagione è fallimentare, a cosa devono fare? Mancare gli obiettivi è un conto, il fallimento è qualcosa di più grave. Ora tutti ad applaudire Zaniolo, ma ricordiamoci che la Roma l’ha perso per mezzo campionato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non deve commettere l’errore commesso all’inverso dalla Lazio: pensare che sia diventato forte, Diawara un fenomeno e così via. E’ una Roma in crescita, Fonseca è stato bravo a smuovere le acque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma passa con il Siviglia diventa una delle più accreditate per l’Europa League. Restano solo Man Utd e , le altre sono peggio. Ma lo prenderanno un ds o no? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vorrei assolutamente vedere né Schick né con la maglia della Roma. Se proprio dovessi sceglierne uno, opterei per il primo. Hanno fatto il loro tempo e detesto i cavalli di ritorno (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Schick per tante ragioni qui a Roma si è bruciato, ma dopo il campionato che ha fatto mi aspetto che arrivi un'offerta congrua per il ceco. Certo che se così non fosse potrebbe essere utilizzato da Fonseca sia come vice- che alle spalle del bosniaco. lo considero un capitolo chiuso. Al netto di alcuni errori penso che Pau Lopez abbia fatto un campionato positivo, io me lo terrei considerando che trovare portieri bravi non è facile (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

So che il dossier Roma è stato richiesto dagli Emirati Arabi, qualcosa bolle in pentola. Credo che la Roma stia arrivando alla sfida contro il Siviglia nel modo e nel momento giusto. Pellegrini? Con il ritorno di Zaniolo rischia il posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Fonseca ha dato una quadratura a questa squadra, la Roma ora è affidabile. L'ultimo problema potrebbe essere in avanti e l'alternativa a . Bisogna riscoprire anche Pellegrini, in questo sistema di gioco ci sono due posti per uno tra lui, Zaniolo e Mkhitaryan (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma fisicamente sta bene, l'obiettivo è il Siviglia. Fonseca ha trovato una quadratura tattica a cui forse poteva pensare prima, è stato però bravo a cambiare perchè ha rischiato molto passando alla difesa a 3 (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Contro la si tenterà di recuperare Ibanez anche se difficilmente lo vedremo titolare, oggi pomeriggio si capirà di più ma molto probabilmente sarà ancora Kolarov il titolare. Torneranno e Mkhitaryan (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Smalling come uno dei testimonial per la nuova maglia potrebbe essere un'indicazione sul suo futuro. Lo stesso giocatore in questi giorni, in prima persona, sta facendo pressione al Manchester United chiedendo la cessione (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo 92.7)

permette alla Roma di iscriversi al prossimo campionato? Ci mancherebbe! Io non l'avrei neanche scritta questa notizia, dovrebbe essere il naturale corso delle cose. Se questa notizia ha trovato spazio è perché forse un po'di timore c'era. è tornato ad occuparsi della cessione e sembra che la forbice che lo divide da Friedkin possa ridursi(FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

La polemica sui festeggiamenti dei tifosi della Roma per l'anniversario del club non l'ho capita. Se non ci sono stati danni, qual è lo sfregio? Sulla cessione della Roma mi viene da pensare alla cifra che mise inizialmente sul piatto per prendere il club: poche decine di milioni. Con Friedkin si parla di diverse centinaia di milioni: questo la dice lunga sulla differenza tra i due (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky