CASANO: "Petrachi rimette a posto certi personaggi..." - NISII: "Perché c'è scetticismo su Higuain?"

05/07/2019 alle 01:39.
big-massimo-ascolto-new

E' il futuro di Zaniolo ad animare i discorsi via etere. "Si può avere il dubbio di venderlo pensando che questo sia il momento migliore di un presunto campione ingannevole" dice Franco Melli. "Dietro l'interesse del Tottenham ci potrebbe essere l'ombra di Baldini" riflette Roberto Renga.

Le indiscrezioni su una trattativa tra il Milan e il Qatar, preoccupano Francesco Balzani: "Già la Roma è uscita dal centro del calcio italiano, con l’ingresso del Qatar al Milan finiresti nella periferia della Serie A. Partiresti 5° tutti gli anni".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Petrachi è un uomo serio, arrivato in un momento delicatissimo, ha mostrato grande carattere rimettendo al loro posto una serie di personaggi, che evidentemente pensavano di fare ciò che credevano più giusto alle spalle della Roma. Una conferenza programmatica e strumentale, più che di presentazione, rivolta a lanciare messaggi chiari. Ho apprezzato, finalmente, l'onesta con cui il ds si è rivolto alla piazza: sarà un anno zero, senza tanti voli pindarici, ma con l'idea di portare a Roma giocatori validi e su Higuain, il messaggio è stato chiaro: ti prendo solo se vuoi tornare a fare la differenza (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Fossi stato in Petrachi, avrei evitato il riferimento a Batistuta. Ma su Higuain sento troppo pessimismo: due anni fa era il centravanti della e in un anno negativo ha fatto più gol di , ma viene trattato come un pensionato. Io non capisco. ? Credo che Petrachi abbia preparato la strada per il suo recupero, è stato quasi da querela... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Petrachi? Conteranno i fatti e il campo. Apprezzo il suo realismo: ha parlato di anno zero e quindi di strategia finalizzata al quarto posto, frasi inquietanti per qualsiasi tifoso, ma oneste intellettualmente.La vera notizia è il grande appello fatto a Higuain, un endorsement pubblico, un invito plateale che spero possa convincerlo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Perseverare su Schick è quasi diabolico (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha bisogno di mandare un messaggio di presenza per dare entusiasmo ai tifosi, che sia Higuain o Barella. Schick? Oggi il suo valore di mercato potrebbe essere di 20 milioni, cifra che dovrebbe ancora dare alla Samp. Il ceco ha fallito tutto quello che poteva fallire a livello di opportunità e tutto questo non è giustificabile (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Icardi? Al posto di e Roma farei un’offerta vincolata all’ dando tempo una quindicina di giorni per decidere. C’è margine per potersi inserire nella trattativa per questo calciatore (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma su Higuain e Icardi ci sta facendo un pensiero ma non possiamo parlare di trattative. Ricordiamoci che devono arrivare un , due centrali e un centrocampista (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Spero che la Roma rimanga con questi giocatori, però se si vuole fare degli investimenti a qualcosa si deve rinunciare. Pau Lopez? Invece di andare in giro a prendere stranieri ripartirei da Mirante, un italiano e di esperienza  (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Non  credo che Zaniolo verrà ceduto a 60 milioni. Scambio Nzonzi-? Si parla di due centrocampisti di esperienza, di due giocatori che giocano più o meno in posizione centrale con non più la mobilità di una volta, di due calciatori che sanno trasmettere carisma in mezzo al campo: ma la Roma non faceva prima a tenere ?  (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Facciamola finita di pensare che la Roma sia un brutto posto dove stare, bisogna farla finita di avere gente dentro Trigoria che parla male del club giallorosso. Cosa c’è di più ad Appiano rispetto a qua?  (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Si può avere il dubbio di vendere Zaniolo pensando che questo sia il momento migliore di un presunto campione ingannevole: dopo un'incredibile esplosione a inizio campionato è andato in black-out. ? L'ultimo anno nella Roma non era più la famosa 'lavatrice', era ormai un giocatore usurato, ma se ciò porta a liberarsi di Nzonzi va bene (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Su Zaniolo può darsi che Petrachi sappia cose che non sappiamo: può darsi che Fonseca abbia in mente un cambio modulo e giocare con il anziché con il . Dietro l'interesse del Tottenham ci potrebbe essere l'ombra di Baldini. ? Non è più mobile come prima, ma davanti alla difesa sarebbe una meraviglia. Io lo prenderei subito anche se bisogna vedere l'ingaggio e il costo dell'operazione (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

già sapeva che la Roma non era pronta rispetto alle sue esigenze. Chi arriverà prima tra l’ e i giallorossi? I nerazzurri (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Già la Roma è uscita dal centro del calcio italiano, con l’ingresso del Qatar al Milan finiresti nella periferia della Serie A. Partiresti 5° tutti gli anni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La situazione attorno a Zaniolo è alquanto strana perché non rinnova il contratto, perché la Roma continua a trattare centrocampisti e perché su di lui c'è il forte interesse del Tottenham che è più preponderante rispetto a quello della . La cifra richiesta potrebbe essere rilevante rispetto a un giocatore che non farebbe neanche la prima riserva visto il centrocampo bianconero. Penso che il ragazzo sia sul mercato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Se poi devi andare a prendere Spinazzola a 30 milioni, Mancini a 25 milioni, non era meglio rinnovare il contratto a ? Perdo un pezzo da 90 per poi rifare la difesa con giocatori di dubbio valore. La trovo un'assurdità (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky