SCONCERTI: "Veretout? Era meglio tenere De Rossi" - PETRUZZI: "Pallotta ripete gli stessi errori"

11/07/2019 alle 03:27.
big-massimo-ascolto-new

Mentre la Roma continua il suo ritiro a Trigoria, con il secondo allenamento agli ordini di Fonseca, nell'etere romano ad impazzare è il calciomercato. Si parla soprattutto della situazione di Gonzalo Higuain, che secondo Franco Melli non sembra entusiasta della destinazione giallorossa: "Da quello che mi dici Higuain non è affascinato dal l’ipotesi di un’avventura alla Roma". Obiettivo di Petrachi è anche il difensore centrale, e Stefano Borghi promuove Mancini: "Fonseca cerca centrali veloci che sappiano impostare, questi profili sono rari e costano. Mancini? Mi piace, potrebbe fare veramente bene"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La bravura complessiva di Veretout viene fuori in base a chi ha accanto: se vicino a sé ha un grande giocatore, diventa anche lui un grande giocatore. Se invece ha un mezzo giocatore retrocede anche lui. A questo punto sarebbe stato meglio tenere (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Per interpretare il tipo di calcio di Fonseca, fatto di aggressione, di recupero palla immediato e baricentro alto ci vuole una squadra adatta. In questo momento manca ancora un cerbero recupera-palloni in mezzo al campo ed esterni offensivi che sappiano interpretare la fase di recupero palla, come faceva (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

? C’è questa riunione così vicina alla città e non coglie l’occasione per tornare? È una situazione particolare... Vediamo che cosa ha in mente per la prossima stagione. Fonseca e Petrachi non vengono supportati, guardate come hanno presentato Giampaolo a Milano... (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Abbiamo già parlato delle continue assenze di , mi sembra tutto anormale. Sta vivendo la sua avventura da presidente della Roma a distanza ed una volta che si avvicina all’Italia non viene a Roma. Mi sembra che stia ripetendo gli stessi errori (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

Curioso che si attendano le vacanze di e Baldini per parlare di mercato. Fonseca ha dovuto annullare la seduta di allenamento per raggiungerli. Almeno 6-7 titolari degli ultimi anni sono andati via o andranno via. e Cristante via? Sicuramente la Roma valuta ogni situazione, ma non credo che verranno ceduti tutti (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il vertice di Siena, non per i contenuti, ma per la forma e la scelta logistica è l'ennesimo capitolo di fantascienza di questa gestione societaria. Ma come è possibile far passare per normale un atteggiamento del genere da parte di un presidente, assente da più di un anno, in un momento storico così delicato che vede la Roma immersa in una vera e propria rifondazione, che aveva promesso una presenza fisica e sostanziale diversa, che convoca in Toscana tutti i dirigenti e un allenatore che ha appena iniziato il ritiro a Roma? (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Higuain? Credo si sia parlato anche di lui nel summit toscano. Secondo me è il centravanti giusto per la Roma, è ancora un attaccante straordinario e in 12 mesi non può essersi capovolto il mondo. Sarebbe un grande acquisto, a patto che sia un affare disgiunto da Zaniolo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sia il summit di Siena, che la cena a Firenze con , sono cose anomale. Siamo a 2 ore da Roma, non capisco perchè andare fino in Toscana per parlare. (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La cena con è una mancanza di eleganza sia da parte della Roma che del tecnico di Certaldo. (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

è in Toscana. Va bene l’incontro con la dirigenza, ma vorrei capire perché a Roma non si fa vedere. Perché non viene qui? Se la Roma si rende conto di non riuscire a prendere Higuain allora deve assolutamente tenere . Da quello che mi dici Higuain non è affascinato dal l’ipotesi di un’avventura alla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

lascerà la Roma, vedrete che andrà all’ per 15 milioni. Se la ti farà avere Higuain sicuramente non sarà gratis e vorrà qualcosa in cambio... Non è mai una cosa buona per una squadra essere il porta borse di un club più grande (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il progetto della Roma a me piace, a patto che non venga ceduto Zaniolo. Se arriva Veretout lui e Diawara saranno i titolari a centrocampo, sono due giocatori complementari. Anche Mancini è un buon acquisto per la difesa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Penso che non si farà lo scambio tra Zaniolo e Higuain. La mia però è più una speranza che una certezza. Gli allenamenti a porte chiuse, secondo me, sono un messaggio che segue il “qui è cambiata l’aria” (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mancini nel finale di stagione non è andato bene, ma è bravo e ci si può lavorare per farlo migliorare. certo, sostituire non sarà facile. L’obiettivo principale deve essere prendere un valido sostituto di (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Fonseca cerca centrali veloci che sappiano impostare, questi profili sono rari e costano. Mancini? Mi piace, potrebbe fare veramente bene (STEFANO BORGHICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Un commento su Alderweireld? Magari ci casca… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mancini ora è la quarta, quinta scelta della difesa di Gasperini che gli ha preferito altri giocatori nell’ultima parte del campionato visto che Masiello, Palomino e Djimsiti difendono meglio. E’ un affare che o si fa alle cifre che chiede l’Atalanta, 25 milioni, oppure rimane qui. Cristante? Domandatevi quello che succede a tutti i giocatori che escono dall'Atalanta, c'è una grande quota del lavoro di Gasperini nel prezzo che è stato pagato (FABIO GENNARICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky