PIACENTINI: “Spinazzola-Pellegrini? Di tutti gli scambi prospettati questo mi sembra quello più conveniente” - CASANO: “Ora mi aspetto il salto di qualità da parte di Petrachi”

29/06/2019 alle 23:41.
big-massimo-ascolto-new

Al centro delle discussioni sulle frequenze giallorosse è il mercato: dallo scambio Luca Pellegrini-Spinazzola, fino all'offerta per Barella e alla suggestione Higuain. "Barella? Mi sembra una mossa dei giallorossi per dare fastidio all' perché vogliono il prezzo giusto per ", dice Sandro . "E' quel tipo di calciatore che serve alla Roma", approva Franco Melli.

Su Higuain si esprime Guido D'Ubaldo: "Sono curioso di capire chi sarà il nuovo centravanti giallorosso: è vero che si proverà fino alla fine a convincere Higuain, ma rimane comunque un'operazione complicata". "E' una scommessa che farei subito", il commento di Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Mi lascia perplesso lo scambio Luca Pellegrini-Spinazzola: Pellegrini ha un potenziale pazzesco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini-Spinazzola? È vero che perdiamo un giocatore di prospettiva ma ne prendiamo uno già pronto, di tutti gli scambi che potevano capitare questo mi sembra quello più conveniente, visto che sono stati sistemati anche i bilanci. Spinazzola farà il titolare, quindi non è penalizzante per la Roma questo scambio, per me è un’operazione corretta (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con la plusvalenza di Pellegrini si è chiusa la prima fase del mercato, ora se ne apre un’altra in cui mi aspetto un ulteriore salto di qualità da parte di Petrachi, che sono convinto darà battaglia su più tavoli. Barella? La Roma ha un accordo totale col Cagliari è questo apre un fronte diverso anche sul calciatore, ma ad oggi se l’ nei prossimi giorni dovesse alzare l’offerta al club rossoblu, a quel punto Barella andrà a Milano (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Non giudico dal punto di vista economico ma calcistico: ottimo acquisto per la Roma, Spinazzola può giocare sia a sinistra che destra, può giocare a 3 o 5, è di spinta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Lo scambio Spinazzola-Pellegrini è un'operazione pari e patta: non credo che rivoluzionerà i programmi delle due squadreBarella? Probabilmente andrà all' perché penso che sotto ci sia una strategia per portare a buon fine l'operazione di in nerazzurro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Dal punto di vista tecnico, nello scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, ci ha guadagnato la Roma, mentre dal punto di vista economico in prospettiva la . Che ci fa la Roma con Barella quando in rosa ci sono già Lorenzo Pellegrini e Cristante? Io avrei investito quella somma per Chiesa ad esempio (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Dal punto di vista tecnico nessuno delle due squadre ha fatto un affare perché la aveva già Alex Sandro e la Roma aveva Kolarov. Barella? Mi sembra una mossa dei giallorossi per dare fastidio all' perché vogliono il prezzo giusto per (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma vuole costruire il centrocampo tutto italiano e quindi sta puntando seriamente su Barella, anche perché i giallorossi ci stanno lavorando da gennaio. Scambio Spinazzola-Luca Pellegrini? Penso che il terzino romano sia tecnicamente più forte del classe '93 su cui bisognerebbe capire perché ogni tanto si fermi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Barella è quel tipo di calciatore che serve alla Roma. Se dovesse realmente arrivare in giallorosso sarebbe un buon segnale psicologico dopo aver avuto la sensazione che la squadra si stesse indebolendo sempre più. Speriamo che Barella inauguri un periodo di grandi acquisti (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Fino a quando non si risolverà questa situazione di la Roma rimarrà sulla pista Barella per dare fastidio all' o è qualcosa di più visto che ha formulato un'offerta gradita al Cagliari. Sono curioso di capire chi sarà il nuovo centravanti giallorosso: è vero che si proverà fino alla fine a convincere Higuain, ma rimane comunque un'operazione complicata (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Se Spinazzola sta bene è uno splendido acquisto e potrebbe essere una valida alternativa di  Kolarov, sempre se il serbo dovesse rimanere alla Roma. Il centravanti? Uno tra Higuain e Icardi sarà il numero 9 della Roma: a oggi dico il giocatore juventino perché penso che lo scambio con la sia il preludio di altre trattative con i bianconeri, anche se preferirei l'interista per età e perché ha voglia di rivincita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le regole del Fair Paly Finanziario stanno rendendo ridicolo il calciomercato italiano perché si è perso il controllo delle plusvalenze: se vediamo l'affare Spinazzola-Luca Pellegrini ci rendiamo conto che sta diventando tutto virtuale. Higuain? A oggi non c'è possibilità che possa venire alla Roma, ma se la riuscisse a convincere l'argentino a rinnovare il contratto, a spalmare l'ingaggio e soprattutto l'ammortamento le condizioni cambierebbero. Credo che Bartra sia un'altra richiesta di Fonseca, ma il club è anche su Mancini: tra i due prenderei il difensore italiano (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Higuain? Mi è sempre piaciuto, se arrivasse farei un applauso a tutti: può essere rilanciato e può fare ancora 2 anni di livello, ma non penso rinunci all'ingaggio. E' una scommessa che farei subito (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Icardi-Higuain? Di Icardi mi spaventa il contorno. Sceglierei lo juventino perché deve ritrovarsi e penso che questo possa essere l'ambiente giusto nel caso in cui abbia voglia di venire alla Roma (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo, 92.7)

Con Spinazzola alla Roma arriva un terzino già pronto, ma allo stesso tempo il club giallorosso perde un giocatore come Luca Pellegrini di ottime prospettive (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Barella? 20% di possibilità che venga alla Roma: per vederlo in giallorosso significa che e Cagliari devono far saltare completamente l'accordo, il centrocampista vuole andare da . Higuain? Possibilità del 30%. Per venire qui l'argentino deve ridursi l'ingaggio e, inoltre, non rispetta i parametri della Roma (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo))

Clicky