GIANNINI: "La Roma deve chiarire i ruoli dirigenziali" - PIACENTINI: "Fonseca il favorito per la panchina" - LEGGERI: "A Trigoria regna la confusione"

03/06/2019 alle 22:53.
massimo-ascolto-new

Roberto De Zerbi o Paulo Fonseca: questo il ballottaggio ultimo per la panchina della Roma e quello che, di conseguenza, anima i dibattiti lungo le frequenze dedicate al club giallorosso. "Per me non è una grande scelta" dice Fernando Orsi sull'attuale tecnico dello Shakhtar. "Alla Roma vorrei qualcuno che creda di poter fare meglio della decantata " il pensiero di Alessandro Austini.

Sponda De Zerbi, invece, per Gabriele Giustiniani: "La mia preferenza è per il tecnico del : è un allenatore che già conosce il calcio italiano".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Adesso voglio i fatti. Posso anche entrare nell’ordine delle idee di ripartire da un nuovo progetto. Ma voglio vedere qualcosa, qui non si muove una foglia… Che Roma si vuole costruire? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono stati dei rifiuti importanti da parte di tecnici di vario livello, la sensazione è che la Roma si stia ridimensionando. Serve pazienza. La scelta dell'allenatore è importante, ma sarà fondamentale capire che tipo di mercato farà la Roma per definire i reali obiettivi. Il vero problema sono i rapporti interni: finché la Roma non chiarirà ruoli dirigenziali e operatività dei vari Baldini, e Petrachi, non si farà mai giorno... (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Non c’è nemmeno troppo un ballottaggio per la panchina, Fonseca è il favorito e c’è una grande comunione d’intenti, ha già dato ampia disponibilità alla Roma. Francamente, vista come è stata trattata la Roma da allenatori che non hanno il curriculum per permetterselo…. Con tutto il rispetto, la Roma non è il o l’Atalanta, le panchine non sono tutte uguali. E se arriva un tecnico entusiasta sono più contento (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con e avevi in campo tanta cattiveria, personalità, tanti giocatori con tanta esperienza. Ora stiamo vivendo un grande ridimensionamento, arrivare quarti il prossimo anno sarà complicatissimo. Punto su Fonseca, De Zerbi non mi convince (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Da sabato sera mi porto dietro l'amarezza e il rammarico per aver visto due campioni straordinari come e sollevare al cielo la . Una società che in 18 mesi ha smembrato senza logica tecnica e sportiva una squadra a cui mancava poco per vincere, è una società che oggi raccoglie solo macerie e dissenso. E' un momento delicato, nel quale regna solo confusione a Trigoria. Se è stato scelto Petrachi e lo stesso aveva scelto Mihajlovic, per logica bisognava portare il serbo, invece fortunatamente c'è stata una virata grazie all'intervento di . Ora Petrachi che operatività avrà? Io credo e temo che sia in atto un processo di ridimensionamento, inimmaginabile solo un 525anno fa. So per certo che a breve parlerà... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Fonseca è un allenatore di prima fascia in Ucraina, invece De Zerbi in Italia non lo è. Detto questo tra i due io comunque preferirei il tecnico portoghese perché ha un minimo di esperienza internazionale avendo partecipato alla , anche se ci vorrà del tempo affinché si possa adattare al campionato italiano. Tuttavia Fonseca resta un salto nel vuoto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per me le percentuali sono Fonseca 80%, De Zerbi 20%. Se alla fine dovesse arrivare il tecnico portoghese, sarebbe tutto farina del sacco di Baldini (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Penso che ci sia già qualche divergenza di opinione tra Petrachi e Baldini, perciò se il presidente non risolve questa situazione è inutile che ingaggia un nuovo direttore sportivo se c'è sempre qualcuno al di sopra di lui che sceglie (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la panchina giallorossa avrei preferito Gattuso perché avrebbe restituito alla Roma certi umori e certe passioni che sono ormai dimenticate (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra i nomi che sono stati fatti Fonseca è il meno peggio, anche se non è l'allenatore ideale, perché quando uno pensa di prendere Mihajlovic per affidargli la Roma per me vuol dire che non si rende conto dove vive. E poi in 15 anni di carriera il serbo ha fatto benino al Catania, ha fatto bene quest'anno al però poi ha sbagliato anche tante stagioni (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema è che sono stati molti gli allenatori che hanno detto 'no' alla Roma e quindi Fonseca è l'ultimo di quelli scelti. Adesso voglio vedere se il tecnico portoghese, insieme al suo staff tecnico, sarà capace di mettere in riga lo spogliatoio (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Consiglierei a di venire a Roma, così darebbe un segnale (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Mi dicono che Petrachi già soffre i consigli di Baldini, perché Fonseca è una scelta del consigliere di . Finché ci sarà lui alla Roma comanda Baldini (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)

Fonseca? Per me non è una grande scelta, speriamo che lo sia per la Roma. Ci vuole tempo per adattarsi al calcio italiano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)

Fonseca? Ma chi lo conosce, qualcuno lo ha mai visto allenare? Rispetto a lui l’ipotesi Mourinho mi avrebbe convinto molto di più anche se sarebbe stato sicuramente più difficile arrivare a lui. Questo è l’anno degli allenatori italiani... (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)

Se la Roma fosse convinta di andare su Fonseca o De Zerbi li avrebbe già presi. Non mi riesco a sbilanciare tra i due, fino a che non sceglie un’altra squadra credo che una piccola possibilità ce l’abbia anche Gattuso pure se non è convinto di venire. Alla Roma vorrei qualcuno che creda di poter fare meglio della decantata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Prenderei Fonseca perché almeno ha qualcosa in bacheca, De Zerbi in bacheca ha l'intervista al 'Corriere dello Sport'... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fonseca-De Zerbi? Ballottaggio che ci terrà svegli tutta la notte...dico il portoghese semplicemente perché ha già giocato la , ha un minimo di esperienza internazionale. De Zerbi nell'anno migliore della sua carriera è arrivato 11°... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fonseca alla Roma? Un allenatore portoghese che arriva nel campionato italiano sulla carta mi sembra una scelta sbagliata (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Sport&News)

La mia preferenza è per De Zerbi: è un allenatore che già conosce il calcio italiano, la Serie A è un discorso un po’ a parte (GABRIELE GIUSTINIANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)